2 Giugno 2018

Moto3 Mugello, Prove 3: Martin beffa Bezzecchi per 30 millesimi

Jorge Martin si assicura anche la terza sessione di prove libere, seguito da distanza ravvicinata dal leader iridato Bezzecchi (caduto), mentre Migno è terzo.

Il pilota spagnolo del team Del Conca Gresini Jorge Martin sta lanciando chiari segnali in vista delle qualifiche: anche questa mattina il miglior tempo (anche se non in assoluto) è il suo, realizzato proprio negli ultimi minuti a svantaggio di Marco Bezzecchi, che nonostante una caduta chiude ad appena 30 millesimi dal rivale. Terza piazza per Andrea Migno, top ten anche per Bastianini, Di Giannantonio e Bulega. Alle 12.35 prenderanno il via le qualifiche sulla pista del Mugello.

La sessione vede in pista anche Antonelli, una buona notizia visto l’incidente di cui è stato protagonista nella giornata di venerdì: il pilota, sottopostosi agli esami del Centro Medico per precauzione, è tornato regolarmente in azione e fin da subito si sta ponendo in evidenza nella parte alta della classifica, discorso analogo per un buon numero di nostri portacolori. Da segnalare una scivolata alla curva 15 per Bezzecchi, ma poco dopo abbiamo anche un incidente alla Savelli tra Toba e Sasaki: il primo si rialza, anche se zoppicante, mentre il secondo viene portato fuori in barella, anche se torna presto al suo box. In pista intanto i cambiamenti sono costanti, con i piloti che cercano di ottenere il miglior tempo possibile fino alla bandiera a scacchi.

Spicca ancora una volta Jorge Martin, che si piazza davanti a Marco Bezzecchi ed Andrea Migno, mentre Marcos Ramirez è quarto a precedere Jakub Kornfeil ed Enea Bastianini. Aron Canet stampa il settimo miglior tempo, seguito da Fabio Di Giannantonio ed Adam Norrodin, mentre Nicolò Bulega chiude la top ten, proprio davanti a Niccolò Antonelli. Da notare il quinto tempo cancellato a McPhee (ora 25°) per aver superato i limiti della pista, mentre concludono così gli altri italiani: Dennis Foggia è 14° a precedere Lorenzo Dalla Porta, Tony Arbolino è 17°, Manuel Pagalini è 22°, Stefano Nepa è 30°.

La classifica

Cattura

Lascia un commento