Moto3 Mugello Prove 3: Antonelli svetta nel finale

Moto3 Mugello Prove 3: Antonelli svetta nel finale

Di Niccolò Antonelli il miglior tempo nella FP3 Moto3 al Mugello, 3° Romano Fenati, 5° Francesco Bagnaia con tanti italiani protagonisti.

In questa terza sessione di libere comanda un italiano: Niccolò Antonelli riesce all’ultimo a portarsi in prim a posizione, stampando anche il miglior tempo in questi due giorni. Secondo è Gabriel Rodrigo davanti a Romano Fenati, ma in top ten c’è anche Francesco Bagnaia, quinto a fine sessione e molto vicino ai primi.

Italiani protagonisti fin da subito, con Antonelli, Locatelli, Bulega, Bagnaia, ed in seguito anche Bastianini e Di Giannantonio, a contendersi le prime posizioni assieme a Binder. Non un ottimo inizio di giornata per il sudafricano, protagonista di un highside ad alta velocità alla Biondetti: brividi per il leader iridato rimasto in mezzo alla pista, con vari piloti che gli passano molto vicino, ma fortunatamente non ci sono conseguenze ed il pilota riesce a tornare al box sulle sue gambe. Ad un quarto d‘ora dalla fine del turno Migno finisce a terra alla Casanova, senza conseguenze per il pilota. Il miglior tempo provvisorio in questo turno è di Bastianini, davanti a Fenati, Antonelli, Bagnaia, Dalla Porta e Di Giannantonio. Poco dopo finisce il turno in anticipo Adam Norrodin, caduto alla Borgo San Lorenzo dopo un violento highside e rimasto a terra per qualche secondo, prima di rialzarsi e tornare al box. Come sempre negli ultimi minuti tutti i piloti danno il massimo per cercare di migliorare, quindi la classifica subisce alcuni cambiamenti.

È Niccolò Antonelli a stampare all’ultimo il miglior tempo assoluto in questi turni di libere, davanti ad un sorprendente Gabriel Rodrigo, mentre è terzo Romano Fenati. Quarta posizione per Juanfran Guevara, che precede Francesco Bagnaia e Hiroki Ono, mentre a seguire troviamo la coppia del team Estrella Galicia 0,0, con Jorge Navarro davanti ad Aron Canet. Chiudono la top ten Jakub Kornfeil e Jorge Martin, che precede Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta. Per quanto riguarda gli altri italiani, Nicolò Bulega chiude quindicesimo davanti ad Enea Bastianini, Andrea Migno è diciannovesimo davanti ad Andrea Locatelli, Stefano Valtulini è ventottesimo, Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli chiudono la classifica, mentre Davide Pizzoli non è sceso in pista.

Servizio fotografico di Marco Serena

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy