Moto3 Mugello Prove 1: Pawi su pista umida

Moto3 Mugello Prove 1: Pawi su pista umida

Di Khairul Idham Pawi il miglior tempo delle FP1 Moto3 al Mugello in condizioni miste asciutto-bagnato, 3° Francesco Bagnaia, 5° Nicolò Bulega, OK Dalla Porta.

Questa prima sessione di prove libere Moto3 si chiude con in testa il giovane rookie Khairul Idham Pawi, che a fine turno ottiene il miglior tempo. Seconda posizione per Hiroki Ono, mentre è terzo Francesco Bagnaia, ma in top ten ci sono anche Bulega, Dalla Porta e Antonelli.

Torna in pista Enea Bastianini, assente a Le Mans a causa di una frattura al polso destro, ma troveremo anche Lorenzo Dalla Porta, in pista come sostituto dell’infortunato Phillip Oettl. Prende parte al weekend Davide Pizzoli, wild card anche qui al Mugello. Nei primissimi minuti registriamo la caduta di Adam Norrodin alla Luco, fatto che lo terrà fermo ai box per la maggior parte del turno. Classifica iniziale vede in testa Martin, seguito dal compagno di squadra Bagnaia e da Bulega, ma ci saranno parecchi cambiamenti nel corso del turno. A metà sessione parecchi piloti sono ancora fermi ai box. Dopo il violento acquazzone notturno le condizioni della pista non sono le migliori ed i tempi sono piuttosto alti in questa prima sessione. I piloti di casa si fanno vedere negli ultimi minuti, così come l’esordiente malese Pawi e Rodrigo, con posizioni che variano fino alla bandiera a scacchi.

In queste condizioni difficili si mette in luce Khairul Idham Pawi, autore del 2:09.992 che gli permette di chiudere in testa. Secondo è Hiroki Ono, che precede Francesco Bagnaia, Karel Hanika e Nicolò Bulega. la sesta posizione è di Jorge Martin, davanti a Lorenzo Dalla Porta e Gabriel Rodrigo, mentre chiudono la top ten Alexis Masbou e Niccolò Antonelli. Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio è tredicesimo, Andrea Migno sedicesimo, Romano Fenati ventesimo, Andrea Locatelli ventiseiesimo davanti a Fabio Spiranelli e Stefano Valtulini, mentre il convalescente Enea Bastianini è trentunesimo davanti a Lorenzo Petrarca e Davide Pizzoli. L’unico senza un tempo cronometrato è Jorge Navarro, rimasto ai box per tutta la sessione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy