Moto3 Mugello Penalizzati Martin (perde la pole), Toba e Pagliani

Moto3 Mugello Penalizzati Martin (perde la pole), Toba e Pagliani

Prevista la “pioggia di penalità” al termine delle qualifiche Moto3: al momento penalizzati di 12 caselle Toba, Pagliani e l’ormai ex poleman Jorge Martin.

Tre piloti penalizzati… e non è finita qui! Il “dopo qualifiche” della classe Moto3 al Mugello ha prodotto le prime penalità comminate dalla MotoGP Race Direction. In base a quanto registratosi nella terza sessione di prove libere, per aver percorso più settori della pista con tempi superiori al 110 % rispetto ai loro migliori tempi sono stati penalizzati di 12 caselle nello schieramento di partenza Kaito Toba (qualificatosi 27°), Manuel Pagliani (multato anche di 300 euro in quanto recidivo, buon 18° e miglior Mahindra nelle qualifiche) e, soprattutto, l’autore della pole position Jorge Martin.

Una penalità che non ha colto di sorpresa l’alfiere del team Gresini, il quale già in parco chiuso sapeva che la sua quarta pole stagionale ben presto sarebbe stata spazzata via da questa penalità comunicatagli in precedenza. “Dodici posizioni in griglia? A quanto pare sono 24!“, ha rivelato lo stesso JM88 in conferenza stampa. Già, perché questa pioggia di penalizzazioni potrebbero comprendere anche altri piloti, in quanto le 12 caselle comminate a Martin, Pagliani e Toba riguardano il loro operato della sola FP3.

A questo punto sarebbe interessante partire ultimo e cercare di superare tutti!“, ha poi scherzato il Campione 2014 della Red Bull MotoGP Rookies Cup che ha così lasciato la gioia della pole a John McPhee. Il pilota scozzese scatterà pertanto dalla pole position con accanto Joan Mir e Fabio Di Giannantonio… salvo ulteriori novità dell’ultim’ora…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy