Moto3 Misano, Qualifiche: Ottava pole stagionale e record per Jorge Martín

Moto3 Misano, Qualifiche: Ottava pole stagionale e record per Jorge Martín

Il pilota Del Conca conquista nuovamente la prima casella in griglia, con il record della pista. Rodrigo e Canet in prima fila, Bezzecchi 6°.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Ottava pole position stagionale, la 17° in carriera, con il nuovo record del circuito: si chiudono così le qualifiche di Jorge Martín, che in gara scatterà nuovamente dalla prima casella in griglia. In prima fila anche Gabriel Rodrigo e Aron Canet, seconda fila tutta italiana con Di Giannantonio, Bastianini e Bezzecchi (qui il casco dedicato a Bryan Toccacieli)  e davanti a Bulega e Dalla Porta. Alle 11.00 di domenica scatterà la gara della Moto3.

Pochi minuti dopo l’inizio del turno c’è qualche problema tecnico per McPhee, che si ferma a bordo pista, mentre cambia spesso la testa della classifica, finché Rodrigo non si porta provvisoriamente al comando (cadendo subito dopo alla prima curva). Finisce a terra anche Philipp Öttl, protagonista di un violento highside alla curva due: il pilota zoppica leggermente, ma riesce a ripartire. Come sempre, negli ultimi minuti ecco l’assalto finale, con tutti i piloti in pista e determinati a conquistare la miglior posizione possibile in griglia di partenza.

Il nuovo record del circuito in 1:41.823 viene realizzato da Martín, che si assicura anche l’ottava pole position stagionale. Completano la prima fila Gabriel Rodrigo e Aron Canet, seguiti dagli italiani Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Settima piazza per Nicolò Bulega davanti al connazionale Lorenzo Dalla Porta ed a Jakub Kornfeil (a cui è stato tolto il secondo tempo per aver superato i limiti della pista), mentre completa la top ten Ayumu Sasaki.

Così gli altri italiani: Dennis Foggia è 12° davanti a Tony Arbolino, Niccolò Antonelli è 17°, Kevin Zannoni è 20° seguito da Andrea Migno, Yari Montella è 29° a precedere Stefano Nepa.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy