Moto3: Marcos Ramírez correrà con Leopard Racing nel 2019

Moto3: Marcos Ramírez correrà con Leopard Racing nel 2019

Leopard Racing ha definito i piloti per la prossima stagione: arriva Marcos Ramírez, che affiancherà il già confermato Lorenzo Dalla Porta.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Confermato anche il pilota che guiderà la seconda Honda NSF 250 RW del team Leopard Racing nel 2019: dopo l’annuncio del rinnovo di Lorenzo Dalla Porta a Misano, ecco ufficializzato anche Marcos Ramírez. Per il pilota spagnolo si tratta di un ritorno nella struttura con la quale ha disputato la stagione 2016 nel CEV Moto3, ottenendo anche un buon numero di successi ed arrivando a sfiorare il titolo.

All’esordio assoluto nel Motomondiale come wild card a Jerez nel 2014, dal 2017 Ramírez è pilota ufficiale in Moto3, conquistando due piazzamenti sul podio ed altri due nella stagione in corso con il suo attuale team, Bester Capital Dubai. Definita anche la line-up della sua ex squadra: confermato Jaume Masiá, che nel 2019 sarà affiancato da Andrea Migno, in arrivo dal Angel Nieto Team.

“Sono molto contento di tornare a correre per il team Leopard Racing, con il quale abbiamo fatto grandi cose già nel 2016” ha dichiarato il pilota andaluso. “Conosco già le persone all’interno della struttura e il loro metodo di lavoro, non vedo l’ora di iniziare. Sono molto motivato e sono sicuro che il 2019 sarà una stagione fantastica e insieme potremo puntare al podio e alla vittoria finale.”

Parole di soddisfazione anche da parte di Miodrag Kotur, responsabile della squadra: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marcos Ramírez nella nostra struttura. Negli ultimi anni abbiamo sempre apprezzato le sue doti e le sue capacità. Marcos è un pilota con un grande talento e siamo sicuri che sarà in grado di lottare per le prime posizioni del Campionato del Mondo Moto3.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy