Moto3 Manuel Pagliani nel Mondiale con Mahindra CIP Moto

Moto3 Manuel Pagliani nel Mondiale con Mahindra CIP Moto

Il Campione CIV Moto3 2014 e 2016 Manuel Pagliani approda (finalmente…) a tempo pieno al Mondiale: a breve l’annuncio del sodalizio con CIP Moto.

Per l’annuncio ufficiale bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma di fatto è vicino alla formalizzazione il sodalizio tra Manuel Pagliani ed il Team CIP Moto per il Mondiale Moto3 2017. Campione CIV Moto3 nel 2014 e 2016, ‘Paglia‘ è prossimo a trovare l’intesa con la compagine transalpina per affiancare il già annunciato Marco Bezzecchi per tutta la stagione 2017, coronando un obiettivo inseguito da tempo.

Dal curriculum invidiabile comprensivo della ‘doppietta‘ titolo italiano ed europeo MiniGP 70cc nel 2010, il nativo di Camposampiero si era distinto in positivo nella Red Bull MotoGP Rookies Cup biennio 2013-2014, conquistando proprio nel 2014 con MTR Racing il suo primo di due titoli italiani Moto3 in tre anni (2014 e 2016) sempre con la compagine di Marco Tresoldi.

Con una parentesi proprio nel Mondiale Moto3 2015 con il Team Italia FMI (prese parte alle ultime cinque gare conquistando la zona punti a Phillip Island), Pagliani lo scorso anno ha conquistato il secondo titolo tricolore di fila, portando al trionfale esordio la sperimentale GEO V0 Prototype su base Honda. In origine per Manuel Pagliani si prospettava l’approdo al CEV Moto3 con una squadra di alto profilo parallelamente impegnata nella serie iridata, ma la chance di correre a tempo pieno nel Motomondiale è stata prontamente colta al volo.

Manuel Pagliani Campione CIV Moto3 2016
Manuel Pagliani Campione CIV Moto3 2016

Pagliani disporrà di una Mahindra MGP3O affiancando al team CIP Moto il connazionale Marco Bezzecchi, formando una line-up di piloti in trionfo nelle ultime tre stagioni del Campionato Italiano Velocità. Sale così a 10 il numero di nostri portabandiera al via del Mondiale Moto3, attestando nuovamente l’Italia come la nazione con più esponenti ai nastri di partenza della categoria.

Photo Courtesy Publisport.ch

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy