Moto3 Losail Warm Up: Antonelli il più veloce

Moto3 Losail Warm Up: Antonelli il più veloce

Nel Warm Up diurno della Moto3 a Losail Niccolò Antonelli stacca il miglior tempo, pochi giri per gli altri big.

Commenta per primo!

Conclusivi 20 minuti di Warm Up pre-gara della classe Moto3 al Losail International Circuit disputatisi in condizioni diametralmente opposte (ed inconcepibili per scender in pista) rispetto a quelle che si incontreranno allo spegnimento del semaforo delle 18:00 locali, le 16:00 italiane. In pieno pomeriggio, con il sole e le elevate temperature (44° la T° dell’asfalto), i giovani talenti under-28 della serie iridata hanno effettuato solo qualche giro, poco congeniale per rifinire la messa a punto in ottica-gara se non per quanto concerne la rapportatura del cambio complice la totale assenza di vento rispetto alle precedenti serate di attività.

In tutto questo il nostro Niccolò Antonelli, grazie al riferimento cronometrico di 2’06″948, si è rivelato il pilota più veloce in pista con la Honda NSF250RW di CBC Corse riacquistando progressivamente la fiducia dopo tre cadute in quattro turni di prove. A seguire Livio Loi (Honda RW Racing GP) è secondo a precedere Brad Binder (scatterà 6° in virtù delle tre posizioni di penalità comminategli post-FP3) con Enea Bastianini quarto su Honda Gresini seguito da Jakub Kornfeil, Philipp Oettl e Khairul Idham Pawi, rookie malese vittorioso su questo tracciato nell’Asia Dream Cup 2014.

Per il poleman Romano Fenati soltanto un giro di assaggio delle condizioni della pista prima di rientrare ai box, discorso analogo per Fabio Quartararo, 29° in graduatoria. Per quanto concerne gli altri nostri portabandiera Francesco Bagnaia è 11°, Nicolò Bulega 13°, Andrea Migno 18° con Andrea Locatelli (solo 3 giri compiuti) 24°, chiudono il gruppo Fabio Di Giannantonio (28°), Lorenzo Petrarca (30°), Fabio Spiranelli (31°) e Stefano Valtulini, incappato in una scivolata senza conseguenze alla curva 2 con la Mahindra MGP3O #43 del Team Italia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy