Moto3 Losail Qualifiche: che pole di Romano Fenati!

Moto3 Losail Qualifiche: che pole di Romano Fenati!

Seconda pole position in carriera per Romano Fenati che inaugura la stagione 2016 con un gran giro nelle qualifiche Moto3 a Losail.

Il sabato a Losail comincia con le qualifiche della categoria minore del Motomondiale, ovvero la Moto3. Dopo una sessione piuttosto tranquilla, a qualche minuto dalla fine tutti i piloti cercano di migliorarsi per conquistare la prima pole position della stagione. A turno ormai concluso arriva la sorpresa: con un 2:06.131, al di sotto della pole di Masbou del 2015, è Romano Fenati a conquistare la prima casella in griglia in Qatar, superando per appena 4 centesimi Livio Loi, mentre Brad Binder stacca il 3° crono ma, in virtù delle tre posizioni di penalità comminategli, scatterà dalla 6° casella.

Fabio Quartararo, protagonista di varie uscite di pista a inizio turno, scatterà domani dalla quarta posizione, davanti a Jorge Navarro, caduto alla curva 6 dopo un contatto con un altro pilota, e l’esordiente Aron Canet. Dopo la terza caduta del weekend, questa volta alla curva 13, Niccolò Antonelli riesce a ripartire e chiude in settima posizione, precedendo il rookie Bo Bendsneyder ed il connazionale Enea Bastianini, mentre chiude la top ten Phillip Oettl.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani, Francesco Bagnaia è dodicesimo e miglior Mahindra davanti a Nicolò Bulega, Andrea Migno è diciannovesimo precedendo Andrea Locatelli, Fabio Di Giannantonio è ventottesimo, Stefano Valtulini trentunesimo e Fabio Spiranelli trentaduesimo. Da registrare la caduta anche di Lorenzo Petrarca (ultimo) alla curva 14, con la moto che ne risulta in parte distrutta, mentre a pochi secondi dall’esposizione della bandiera a scacchi finisce la qualifica anche per Joan Mir, che chiude undicesimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy