Moto3 Losail Prove 3: miglior tempo per Aron Canet, seguono Martin e Antonelli

Moto3 Losail Prove 3: miglior tempo per Aron Canet, seguono Martin e Antonelli

Il pilota Estrella Galicia 0,0 è il più rapido nelle FP3, precedendo Jorge Martin (il migliore in classifica combinata) e Niccolò Antonelli.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si chiude la terza ed ultima sessione di prove libere Moto3 con Aron Canet in testa: lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 è stato il più rapido davanti a Jorge Martin, comunque il miglior se consideriamo la classifica combinata, e Niccolò Antonelli, risalito negli ultimi secondo in terza piazza. Ottimo Marco Bezzecchi quinto, top ten anche per Fabio Di Giannantonio, settimo.

Le temperature sono differenti rispetto alla seconda sessione della prima giornata, ma ciò che più condiziona i tempi sono lo sporco in pista ed il vento: di conseguenza nessuno dei giovani piloti in pista in questo primo turno del sabato riesce a migliorarsi. Nei primi minuti registriamo una caduta, quella del rookie Jaume Masia, scivolato alla curva 5 senza conseguenze. La sessione è piuttosto tranquilla ed a lungo McPhee mantiene la testa della classifica davanti a Martin, Öttl e Bezzecchi, ma a pochi minuti dalla fine Canet scende sotto il muro di 2:08 e si porta provvisoriamente in testa.

Nessuno insidia più il pilota Estrella Galicia 0,0 , ma dietro lui cambia qualche posizione, con Niccolò Antonelli che alla bandiera a scacchi realizza il secondo crono della sessione, ma pochi attimi dopo deve cedere la posizione a Jorge Martin. John McPhee chiude quarto davanti a Marco Bezzecchi ed a Philipp Öttl, mentre Fabio Di Giannantonio stampa il settimo riferimento cronometrico, seguito da Ayumu Sasaki, Gabriel Rodrigo e Makar Yurchenko, miglior rookie in questo turno. Così gli altri italiani: Andrea Migno è 13°, Lorenzo Dalla Porta 15°, Enea Bastianini 17°, Dennis Foggia 20°, Tony Arbolino 24° davanti a Nicolò Bulega.

Moto3™ World Championship 2018
Grand Prix of Qatar
Classifica Prove Libere 3

Cattura

Gli orari delle dirette TV

Le quote degli scommettitori

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy