Moto3: Lorenzo Dalla Porta sostituirà l’infortunato Jorge Navarro

Moto3: Lorenzo Dalla Porta sostituirà l’infortunato Jorge Navarro

Il nostro Lorenzo Dalla Porta convocato dal team Honda Monlau di Emilio Alzamora per sostituire l’infortunato Jorge Navarro ad Assen.

Sarà un pilota italiano a sostituire l’infortunato Jorge Navarro al Team Estrella Galicia 0,0 (Monlau Competición) al TT Circuit Assen, prossima tappa del Mondiale Moto3 2016. Lorenzo Dalla Porta, attuale capoclassifica del CEV Moto3 grazie alla strepitosa doppietta conquistata domenica scorsa al Circuit de Barcelona-Catalunya, ha infatti ricevuto la prestigiosa chiamata di Emilio Alzamora per correre con la Honda NSF250RW HRC del team Monlau ad Assen.

Campione Italiano 125 GP nel 2011, dallo scorso anno il talentuoso pilota di Prato milita nel CEV con risultati importanti. Dopo una prima stagione d’esperienza e con la possibilità di correre nel Motomondiale a partire dal round di Indianapolis (riuscendo a conquistare una top-10 in gara a Silverstone ed in griglia a Misano Adriatico), Dalla Porta sempre con una Husqvarna/KTM del Team LaGlisse ha proseguito l’esperienza nel Mondiale Junior FIM quest’anno.

Poleman tra Valencia, Le Mans e Aragon, proprio in Francia Lorenzo ha conquistato la prima vittoria in carriera nel CEV Moto3, bissando questo trionfo domenica nelle due gare andate in scena a Montmelò. In virtù di questi risultati LDP48 comanda la classifica di campionato e ha ricevuto questa chiamata da Honda Monlau per sostituire Navarro ad Assen.

In precedenza Lorenzo Dalla Porta ha già avuto modo di correre al Gran Premio d’Italia al Mugello in sostituzione dell’infortunato Philipp Öttl con la KTM del Schedl GP Racing, conquistando il 15° posto dopo essersi, a tratti, persino ritrovato in testa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy