Moto3: Lorenzo Dalla Porta correrà al Mugello nel Mondiale

Moto3: Lorenzo Dalla Porta correrà al Mugello nel Mondiale

Il recente vincitore del CEV Moto3 a Le Mans Lorenzo Dalla Porta sostituirà l’infortunato Philipp Öttl con la KTM del Schedl GP Racing.

Il numeroso (e di valore) schieramento di piloti italiani del Mondiale Moto3 si arricchirà di un nuovo grande interprete della entry class in occasione del Gran Premio d’Italia in programma, dal 20 al 22 maggio prossimi, al Mugello. Lorenzo Dalla Porta, recente vincitore della tappa del CEV Moto3 a Le Mans, sostituirà l’infortunato Philipp Öttl con la KTM del Schedl GP Racing facendo così il suo ritorno nel Motomondiale dopo la positiva esperienza della seconda metà 2016.

Il pilota toscano, originariamente designato a disputare tutta la stagione con il Team LaGlisse, sta vivendo un effettivo stato di grazia nel CEV Moto3 (Mondiale Junior FIM): poleman a Valencia, artefice di un ‘grand chelem’ a Le Mans con pole, vittoria, giro più veloce e corsa condotta dal primo all’ultimo giro.

Dalla Porta tornerà così nel Mondiale dove vanta già un piazzamento nella top-10, questa volta confrontandosi sul suo circuito di casa dove si era già distinto in positivo nel CIV tra 125cc (Campione Italiano 2012) e Moto3, centrando nel 2014 una splendida vittoria dopo una partenza nelle retrovie per un imprevisto nel corso delle qualifiche ufficiali.

Quanto a Philipp Öttl, il suo infortunio al polso destro richiederà ancora del tempo per il completo recupero: l’obiettivo è di esserci al successivo evento del calendario iridato in agenda a Montmelò.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy