Moto3 Le Mans Warm Up: comanda Navarro, problemi Binder

Moto3 Le Mans Warm Up: comanda Navarro, problemi Binder

Di Jorge Navarro il miglior tempo nel Warm Up Moto3 a Le Mans, Brad Binder nuovamente rallentato da problemi tecnici.

Conclusivi 20 minuti di Warm Up pre-gara della classe Moto3 al Circuit Bugatti di Le Mans vissuti nel segno di Jorge Navarro, ma con un nuovo campanello d’allarme che suona al box Red Bull KTM Ajo. Mentre il portacolori Honda Monlau in 1’43″499 si è espresso quale pilota più veloce in pista con soli 9 millesimi di vantaggio rispetto al compagno di squadra Aron Canet (2°, pole e vittoria a Le Mans lo scorso anno nel CEV) e con un brillante passo gara (quattro tornate sotto il muro dell’1’44”), il capoclassifica di campionato Brad Binder è stato nuovamente costretto a fermarsi a bordopista per un problema tecnico. Non il primo del weekend, segno che al mattatore di Jerez non tutto sembra andare per il verso giusto con la KTM RC 250 GP #41 nuovamente attanagliata da qualche noia di natura elettronica.

Nessun inconveniente invece per Jakub Kornfeil che ha staccato il 3° crono assoluto a precedere il poleman Niccolò Antonelli, l’idolo di casa Fabio Quartararo e l’altro nostro portabandiera Andrea Locatelli, nella top-10 ben figura Andrea Migno addirittura 7° e multato di 200 euro dalla Race Direction per aver ‘spintonato’ un commissario nel tentativo di risalire in sella dopo una caduta nel corso della terza sessione di prove libere. Sempre a proposito dei piloti italiani Romano Fenati è 13°, Nicolò Bulega (niente di rotto dopo l’highside delle qualifiche) 17°, Francesco Bagnaia 20°, Fabio Di Giannantonio 22°, Stefano Valtulini 24° precede Fabio Spiranelli (31°) e Lorenzo Petrarca (32°).

Alle 11:00 il via della gara con 24 tornate del Circuit Bugatti da percorrere con Niccolò Antonelli che scatterà, per la quarta volta in carriera, dalla pole position affiancato in prima fila da Brad Binder e Aron Canet.

Servizio fotografico di Marco Serena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy