Moto3 Le Mans Qualifiche: Niccolò Antonelli torna in pole

Moto3 Le Mans Qualifiche: Niccolò Antonelli torna in pole

Zampata finale di Niccolò Antonelli che si assicura la quarta pole position in carriera a precedere Brad Binder e Aron Canet, Fenati e Bulega (caduto) in seconda fila.

Quando la pole sembrava ormai nelle mani del leader iridato, ecco arrivare Niccolò Antonelli, che con un gran giro conquista la prima casella in griglia. La seconda posizione è di Brad Binder, mentre è terzo Aron Canet. In seconda fila troviamo Romano Fenati e Nicolò Bulega, mentre chiude la top ten Fabio Di Giannantonio.

Nei primi minuti, mentre le posizioni cambiano continuamente, Spiranelli e Norrodin sono protagonisti di un incidente alla curva Museo, per fortuna senza conseguenze per i piloti. I tempi si stabilizzano a circa metà turno, con Fenati in testa davanti a Kornfeil (a terra alla curva 12 poco dopo), Navarro, Canet e Locatelli. Binder si porta in testa, secondo Canet, poi Bulega e Fenati davanti a Quartararo e Pawi, ma ai margini della top ten ci sono anche Antonelli e Di Giannantonio.

Zampata di Niccolò Antonelli a fine turno: il pilota italiano riesce a strappare la pole a Binder per soli 67 millesimi. Chiude la prima file il rookie Aron Canet, che precede il compagno di squadra Navarro. Troviamo poi il duo del team Sky Racing, con Romano Fenati quinto davanti a Nicolò Bulega (protagonista di un violento highside alla curva quattro a fine turno). Terza fila per l’idolo di casa Fabio Quartararo, davanti ad un ottimo Khairul Idham Pawi ed al nostro Fabio Di Giannantonio.

Per quanto riguarda gli altri ragazzi italiani, Andrea Locatelli scatterà dalla quattrodicesima casella, Andrea Migno dalla diciassettesima, Francesco Bagnaia dalla diciannovesima, Stefano Valtulini dalla ventottesima casella, mentre Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli chiudono la classifica. Trentesima posizione per Maria Herrera, che però domani viene retrocessa di tre posizioni in griglia per aver superato il limite del 110% in ben tre settori nel corso di un giro realizzato nel primo turno di libere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy