Moto3 Le Mans Prove 3 Nicolò Bulega davanti a Lorenzo Dalla Porta

Moto3 Le Mans Prove 3 Nicolò Bulega davanti a Lorenzo Dalla Porta

Moto3 Le Mans Prove 3 Nicolò Bulega davanti a Lorenzo Dalla Porta Benissimo anche Manuel Pagliani quarto e Niccolò Antonelli sesto

Si chiude con un italiano al comando l’ultima sessione di prove libere, svolta ancora una volta su pista umida: Nicolò Bulega stampa negli ultimi minuti il miglior tempo assoluto di questi due giorni, precedendo di circa due decimi i piloti del team Aspar Mahindra, Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas. Top ten anche per Manuel Pagliani (quarto), Niccolò Antonelli (sesto) e Marco Bezzecchi (nono).

Condizioni miste e temperature piuttosto basse accolgono i piloti della categoria minore del Motomondiale, impegnati questa mattina nella terza ed ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche. Comandano gli italiani: il miglior tempo assoluto dei due giorni è di Nicolò Bulega, che riesce all’ultimo a scalzare dalla prima posizione il connazionale Lorenzo Dalla Porta, protagonista di una scivolata a circa metà turno, mentre è terzo il compagno di squadra di quest’ultimo Albert Arenas davanti al rookie Manuel Pagliani. Quinta piazza per il vincitore di Jerez Aron Canet, che precede Niccolò Antonelli e la wild card Danny Kent, mentre è ottavo il pilota Honda Team Asia Nakarin Atiratphuvapat, davanti al nostro Marco Bezzecchi e ad Adam Norrodin, il più rapido nel corso della prima giornata.

Così gli altri italiani: Andrea Migno è quattordicesimo dietro al leader iridato Joan Mir, Tony Arbolino (unico ad azzardare negli ultimi minuti un’uscita con gomme slick) è sedicesimo, Enea Bastianini è diciottesimo, Fabio Di Giannantonio è ventesimo, Romano Fenati è ventiduesimo. Si è chiuso in anticipo il weekend di Gabriel Rodrigo, caduto nel corso della seconda sessione di libere, si è fratturato nuovamente la clavicola destra, già lesionata in Qatar: il pilota argentino del RBA BOE Racing Team verrà operato nei primi giorni della prossima settimana. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy