Moto3 Le Mans Prove 3: Marcos Ramirez in testa, 2° Antonelli

Moto3 Le Mans Prove 3: Marcos Ramirez in testa, 2° Antonelli

Terza sessione di prove libere con tempi record: al comando c’è Marcos Ramirez davanti a Niccolò Antonelli e Gabriel Rodrigo, con 22 piloti racchiusi in un secondo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

L’ultima sessione di qualifiche si chiude con tempi record per i primi piloti: Marcos Ramirez (in scia) stampa il miglior tempo assoluto sulla pista di Le Mans, davanti a Niccolò Antonelli e Gabriel Rodrigo, ma sorprende vedere ben 28 piloti racchiusi in poco più di un secondo. Con queste premesse ci aspetta quindi una sessione di qualifiche particolarmente combattuta, al via alle 12.35 sul Circuito Bugatti.

Anche la giornata odierna inizia sotto un cielo soleggiato e con temperature della pista piuttosto basse. A circa metà turno la classifica si stabilizza momentaneamente con Di Giannantonio in testa, seguito dal connazionale Bastianini, Arenas e Canet, ma tempi sono ancora alti rispetto a quanto visto nella prima giornata. Italiani protagonisti però anche con Bezzecchi e Antonelli che nella seconda metà del turno si inseriscono nelle prime posizioni, mentre Migno è protagonista di una scivolata alla curva 3.

Negli ultimi minuti la battaglia come sempre si fa serrata: alla fine è Marcos Ramirez (sfruttando la scia di Bezzecchi) a realizzare il miglior tempo assoluto sulla pista di Le Mans, staccando di appena 29 millesimi Niccolò Antonelli, mentre Gabriel Rodrigo chiude in terza piazza davanti ad Aron Canet ed agli italiani Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. John McPhee è settimo, a precedere Tatsuki Suzuki, mentre chiudono la top ten Jaume Masia (a rischio caduta proprio alla bandiera a scacchi) e Kazuki Masaki.

Così gli altri nostri portacolori: Fabio Di Giannantonio è 12° davanti a Lorenzo Dalla Porta, Dennis Foggia è 17° a precedere il compagno di squadra Nicolò Bulega, Tony Arbolino è 21°, Andrea Migno è 25°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy