Moto3 Le Mans, Prove 2: Miglior tempo di giornata per Niccolò Antonelli

Moto3 Le Mans, Prove 2: Miglior tempo di giornata per Niccolò Antonelli

“Nicco” chiude in testa le FP2 realizzando il miglior crono del venerdì. Dietro a lui Toba ed i connazionali Bastianini, Arbolino e Bezzecchi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il venerdì a Le Mans si chiude nel segno di Niccolò Antonelli: il pilota Sic58 Squadra Corse svetta grazie ad un 1:42.596, non solo il miglior crono del turno ma dell’intera giornata. Dietro a lui c’è Kaito Toba (caduto all’ultimo per un contatto col compagno di squadra), a precedere gli italiani Enea Bastianini, Tony Arbolino ed il leader iridato Marco Bezzecchi.

Da segnalare in pista fin da subito Sasaki, protagonista di un violento highside in mattinata dal quale è fortunatamente uscito tutto intero. Torna in azione anche Di Giannantonio, fermato a metà delle FP1 da una caduta che ha danneggiato la sua Honda, ora sistemata. Dopo pochi minuti alla curva 3 ecco la scivolata di Migno, che però riesce a risalire subito in sella, mentre un altro italiano, Arbolino, si piazza provvisoriamente in testa, davanti a Masia e Canet. Arrivano poi altre cadute, tra le quali quella di Rodrigo ed un violento highside di Dalla Porta all’uscita del Raccordement, con il giovane italiano evitato di un soffio da Sasaki che lo seguiva: entrambi i piloti sono stati portati al Centro Medico per controlli.

Il turno sta quasi per finire con una top 4 tutta tricolore, ma all’ultimo si verifica qualche cambiamento: in testa chiude Niccolò Antonelli, tallonato a 48 millesimi da Kaito Toba, che proprio alla fine (prima di scivolare alla ‘S’ Bleus dopo un contatto con Atiratphuvapat) si inserisce davanti ad Enea Bastianini Tony Arbolino e Marco Bezzecchi. Sesta piazza per Aron Canet, che precede Fabio Di Giannantonio e Tatsuki Suzuki, mentre chiudono la top ten Phillip Oettl e Jorge Martin.

Così gli altri italiani: Andrea Migno è appena fuori dai primi 10, Nicolò Bulega è 13°, Lorenzo Dalla Porta è 17°, Dennis Foggia è 25°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy