Moto3 Le Mans Nicolò Bulega super giro cancellato, pole a Jorge Martin

Moto3 Le Mans Nicolò Bulega super giro cancellato, pole a Jorge Martin

Moto3 Le Mans Nicolò Bulega super giro cancellato, pole a Jorge Martin In seconda fila scatteranno Romano Fenati 4° e Niccolò Antonelli 6°

Le qualifiche sul tracciato di Le Mans si chiudono con la seconda pole position consecutiva, la terza stagionale, di Jorge Martin: il pilota del team Del Conca Gresini ha beneficiato del tempo cancellato all’ultimo a Nicolò Bulega, che scatterà quindi dietro allo spagnolo e davanti a Juanfran Guevara. Scattano in top ten anche Romano Fenati e Niccolò Antonelli, che rispettivamente aprono e chiudono la seconda fila in griglia, mentre il leader iridato Joan Mir occuperà l’ottava casella.

Le condizioni della pista sono decisamente migliori rispetto a quanto trovato in mattinata, ma la situazione dura fino ad una decina di minuti dalla fine, quando la comparsa delle bandiere da pioggia convince i giovanissimi piloti a fermarsi per una breve sosta ai box, per poi dare vita all’assalto finale, non condizionato da quelle poche gocce in pista. Sarà Jorge Martin (protagonista ad inizio turno di una caduta senza conseguenze) a conquistare la seconda pole position consecutiva, complice il tempo cancellato al nostro Nicolò Bulega (secondo) che è andato oltre i limiti della pista, mentre è terzo Juanfran Guevara, unico superstite del team RBA visto il nuovo infortunio occorso a Rodrigo. Apre la seconda fila Romano Fenati, che precede Albert Arenas e Niccolò Antonelli, mentre scatterà dalla settima casella in griglia Marcos Ramirez, seguito dal leader iridato Joan Mir, da Bo Bendsneyder e da Danny Kent, che chiude la top ten.

Così gli altri italiani: Enea Bastianini chiude undicesimo, Manuel Pagliani (caduto durante la sessione) è quattordicesimo davanti a Fabio Di Giannantonio, Lorenzo Dalla Porta è ventunesimo davanti a Marco Bezzecchi, Andrea Migno è ventiquattresimo davanti a Tony Arbolino. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy