Moto3: Jorge Navarro proverà a correre al Sachsenring

Moto3: Jorge Navarro proverà a correre al Sachsenring

Jorge Navarro si presenterà al Sachsenring: giovedì la visita medica per ottenere il fit to race e salire in sella nel weekend di gara.

Ancora non è certa la sua effettiva partecipazione al GP, ma Jorge Navarro ce la sta mettendo tutta: lo spagnolo, che ha riportato la frattura di tibia e perone della gamba sinistra nel corso di un allenamento, è in viaggio per il Sachsenring, dove i dottori del Centro Medico lo visiteranno e decideranno se sarà in grado di correre o se dovrà aspettare la tappa in Austria.

Questa mattina Navarro, secondo in classifica iridata in Moto3, è stato sottoposto ad alcuni esami al Hospital Universitari Quirón Dexeus dai Dottori Mir e Ginebreda. Assieme al pilota si sono presentati anche Emilio Alzamora ed il Team Manager Monlau Jordi Arquer. La visita ha evidenziato come il recupero stia proseguendo positivamente e l’evoluzione della lesione è decisamente ottima per quanto riguarda l’infiammazione, il recupero della muscolatura e la mobilità della caviglia. Anche se il team ha consigliato di continuare il recupero per tornare in forma in Austria, il pilota cercherà di essere presente.

Oggi a Barcellona ho consultato il Dottor Mir ed il dottor Ginebreda“, ha dichiarato Navarro, “grazie al loro lavoro il recupero è positivo. Ho deciso quindi di partecipare al prossimo Gran Premio di Germania. Mi hanno però raccomandato di fare molta attenzione e di recuperare le sensazioni un po’ alla volta, visto che i muscoli hanno sofferto per la lesione, senza contare poi che non salgo in moto da alcune settimane. Dovremo quindi andarci piano per evitare rischi maggiori“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy