20 Luglio 2017

Moto3 Jorge Martin: “Spero di correre a Brno”

"Mister Pole" Jorge Martin fiducioso di poter salire in sella alla Honda NSF250RW del team Gresini a Brno: la riabilitazione procede bene...

Trascorse due settimane dall’operazione al malleolo tibiale (comprensiva di un’ulteriore frattura al calcagno riscontrata successivamente), Jorge Martin sta proseguendo il programma di recupero al fine di correre dal 4 al 6 agosto prossimi a Brno. Caduto nelle prove libere del Sachsenring, il portacolori del Team Del Conca Gresini Moto3 sta concentrando i propri sforzi tra palestra, piscina e fisioterapia, senza tuttavia poter appoggiare il piede a terra.

Attualmente a Valencia, Martin nei prossimi giorni tornerà nella sua Madrid dove lunedì si sottoporrà ad una radiografia per valutare la progressione delle fratture.

Le cose migliorano anche se poco a poco“, spiega Jorge Martin. “A 14 giorni dall’operazione ho ricominciato a fare bicicletta statica, palestra per non perdere fibra e tra poco inizierò anche ad andare in piscina: tutto con l’idea di recuperare il prima possibile ed essere a Brno per scendere in pista“.

Campione Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014, JM88 spera di correre a Brno dove, lo scorso anno, conquistò il suo primo podio nel Mondiale Moto3. “In questo momento sono a Valencia, seguito da vicino dal mio fisioterapista. Come è normale che sia dopo un’operazione di questo tipo, non posso ancora camminare, ma ci arriveremo presto. La mia speranza, anche se dovesse farmi male il piede, è di correre già in Repubblica Ceca, però è ovvio che ci sarà da sottoporsi alla revisione medica in circuito e vedere come va“.

Lascia un commento