Moto3 Jerez Qualifiche: Nuova pole position di Jorge Martin, infortunio per Binder

Moto3 Jerez Qualifiche: Nuova pole position di Jorge Martin, infortunio per Binder

Jorge Martin si assicura la prima posizione in griglia a Jerez, davanti a Oettl e ad un quartetto tutto italiano. Cade Binder ed è out per la gara di domani.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il leader iridato Jorge Martin mette la sua firma anche nelle qualifiche a Jerez de la Frontera: con un 1:46.193 si assicura la prima casella in griglia davanti a Phillip Oettl, al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio ed agli altri italiani Antonelli, Bezzecchi e Migno, che occupano la seconda fila. La gara scatterà alle 11.00 di domenica.

Nei primi minuti assistiamo ad una caduta per Darryn Binder (la seconda di giornata) alla curva 4 ed il pilota viene portato immediatamente al Centro Medico per controlli: gli viene riscontrata una sublussazione alla clavicola sinistra ed è inevitabile quindi la non idoneità per competere in gara. La bagarre in pista si accende fin da subito: Migno ed Antonelli si fanno vedere presto nelle zone alte della classifica, così come Martin, determinato a scattare dalla miglior posizione possibile nel primo GP di casa, ed il compagno di squadra Di Giannantonio, ma attenzione anche a Oettl, che nella seconda parte del turno si porta provvisoriamente al comando.

Nulla da fare però con ‘il re delle pole position’, Jorge Martin, che anche stavolta si impone e scatterà dalla prima casella in griglia. In prima fila con lui Phillip Oettl e Fabio Di Giannantonio, mentre a seguire ecco un trio tricolore composto da Niccolò Antonelli, Marco Bezzecchi ed Andrea Migno. Settima piazza per Alonso Lopez, che precede i piloti Leopard Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta, mentre chiude la top ten Tatsuki Suzuki.

Da segnalare due scivolate distinte alla fine del turno per il rookie Makar Yurchenko e per Gabriel Rodrigo, mentre si piazzano così gli altri piloti italiani: Dennis Foggia scatterà dalla 10° posizione in griglia, Tony Arbolino è 21° davanti a Nicolò Bulega.

La classifica

DcbexC9XkAEgcJn

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy