Moto3 Jerez Qualifiche: Nicolò Bulega pole da favola

Moto3 Jerez Qualifiche: Nicolò Bulega pole da favola

Al suo quinto Gran Premio in carriera Nicolò Bulega conquista la pole, seconda fila tutta italiana con Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli.

A Jerez de la Frontera la pole position a Jerez finisce nelle mani di un italiano, precisamente in quelle dell’esordiente Nicolò Bulega, che alla sua quinta presenza mondiale ottiene un grande risultato. Accanto a lui scatteranno Brad Binder e Jorge Navarro, ma in top ten contiamo anche Francesco Bagnaia, Niccolò Antonelli, Enea Bastianini e Romano Fenati.

Dopo pochi minuti Navarro conquista la prima posizione davanti a Bastianini, Martin, Binder e Bagnaia, con la classifica invariata per parecchi minuti, finché Bulega non realizza un gran giro ponendosi in testa, mentre Antonelli risale in terza posizione prima di finire a terra alla curva 13. A pochi minuti dalla fine i piloti cominciano a fare sul serio e ha inizio l’attacco alla pole position. Nessuno però riuscirà a scalzare Nicolò Bulega dalla prima posizione, dalla quale quindi partirà domani per la prima volta in carriera: il sedicenne italiano è il terzo pilota più giovane di sempre a conquistare la pole position. Il leader iridato Brad Binder è secondo, mentre chiude la prima fila il pilota di casa Jorge Navarro.

La seconda fila è tutta italiana, con Francesco Bagnaia che precede Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini (caduto a fine turno). In terza fila troviamo Joan Mir, davanti a Juanfran Guevara e Romano Fenati, mentre chiude la top ten Jakub Kornfeil. Per quanto riguarda gli altri italiani, Andrea Migno è diciassettesimo, Fabio Di Giannantonio ventiduesimo, Andrea Locatelli ventisettesimo, Davide Pizzoli (alla sua terza caduta in questi due giorni) ventinovesimo, Lorenzo Petrarca trentaduesimo e Fabio Spiranelli trentaquattresimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy