Moto3 Jerez Prove 3: primeggia Brad Binder

Moto3 Jerez Prove 3: primeggia Brad Binder

Nuovamente di Brad Binder il miglior tempo nella FP3 Moto3 a Jerez, nella top-5 anche Enea Bastianini, Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega.

L’ultimo turno di prove libere per la categoria entrante del Motomondiale ci mostra un quadro simile a quanto visto ieri: Brad Binder stampa oggi un gran giro migliorando il record del tracciato che già gli apparteneva. Secondo è Jorge Navarro, ma gli italiani ci sono: Bastianini, Antonelli e Bulega sono subito dietro allo spagnolo, ma anche Fenati e Bagnaia si mantengono in top ten.

La Moto3 conta già un pilota in meno: si tratta dell’esordiente Stefano Valtulini, che dopo la prima giornata ha deciso di fermarsi a causa dei postumi di un infortunio alla spalla sinistra rimediato due settimane fa ad Austin. Il turno comincia con Navarro che si prende subito la prima posizione, che manterrà per vari minuti finché non sarà Binder, autore di un giro record, a strappargliela. Gli italiani comunque non stanno a guardare: Bulega, Antonelli, Fenati e Bastianini si fanno vedere costantemente nelle zone alte della classifica.

Alla fine però Brad Binder, che riesce all’ultimo a limare ulteriormente il suo giro, chiude questa ultima sessione di libere in prima posizione. Secondo è il pilota di casa Jorge Navarro, ma dietro di lui troviamo un trio italiano composto da Enea Bastianini, Niccolò Antonelli e Nicolò Bulega. In top ten però contiamo altri due dei nostri portacolori, ovvero Romano Fenati (ottavo) e Francesco Bagnaia (nono), mentre per quanto riguarda gli altri, Andrea Migno chiude tredicesimo, Andrea Locatelli sedicesimo, Davide Pizzoli ventisettesimo, Fabio Di Giannantonio ventinovesimo, Lorenzo Petrarca trentaduesimo, mentre Fabio Spiranelli è ultimo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy