Moto3: Jeremy Alcoba sostituirà l’infortunato Aron Canet in Thailandia

Moto3: Jeremy Alcoba sostituirà l’infortunato Aron Canet in Thailandia

Jeremy Alcoba disputerà il terzo GP stagionale, stavolta al posto di Aron Canet, che ha riportato un’importante lesione alla spalla sinistra.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team Estrella Galicia 0,0 cambia formazione in vista dell’esordio al Buriram International Circuit: Aron Canet non potrà prendere parte al Gran Premio thailandese per un infortunio alla spalla sinistra (doppia frattura alla clavicola e sublussazione) e sarà sostituito per l’occasione da Jeremy Alcoba, reduce dal terzultimo fine settimana del 2018 nel CEV Moto3.

“La notizia della mia presenza in Thailandia è stata una sorpresa, sono davvero emozionato” ha dichiarato Alcoba, al suo terzo Gran Premio nel Motomondiale dopo le wild card a Jerez e ad Aragón. “Per prima cosa però voglio augurare ad Aron Canet un pronto recupero, e ringraziare poi Estrella Galicia 0,0 per questa nuova occasione nel Mondiale. Cercherò di fare del mio meglio. Affrontiamo un circuito sconosciuto a tutti e questo sicuramente ridurrà lo svantaggio dalla maggior parte dei piloti, che conoscono tutte le altre piste.”

Canet, che l’anno prossimo abbandonerà la squadra che l’ha portato all’esordio del Motomondiale, non sta vivendo un bel periodo: la caduta nei primi giri in gara a Misano l’aveva lasciato particolarmente dolorante alla spalla sinistra, ma i problemi sono continuati anche ad Aragón, fino al ritiro dopo una decina di giri in gara per le condizioni fisiche non ottimali. Nuovi esami compiuti successivamente hanno mostrato

“Dopo l’ultimo GP hanno trovato nuove lesioni dovute alla caduta di alcune settimane prima a Misano” ha confermato lo stesso pilota spagnolo. “Abbiamo deciso così di non esagerare, perché complicherebbe il processo di recupero. Mi dispiace non poterci essere, avevo voglia di esordire su un tracciato che sembra molto veloce e divertente. Ora però devo pensare a rimettermi in forma per la tappa in Giappone.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy