2 Novembre 2018

Moto3: Gabriel Rodrigo sanzionato per l’incidente con Bezzecchi

Gabriel Rodrigo, out in Malesia, perderà sei caselle in griglia a Valencia per l'incidente con Bezzecchi a Phillip Island.

Gabriel Rodrigo perderà qualche casella in griglia al via dell’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia. Il pilota RBA BOE Skull Rider, protagonista a Phillip Island di un incidente con Marco Bezzecchi, è stato sanzionato con la retrocessione di sei posizioni rispetto a quanto otterrà in qualifica.

La penalità avrebbe dovuto essere scontata già a Sepang, ma Rodrigo, sottopostosi ai controlli di rito al Centro Medico, non ha ricevuto l’idoneità proprio a causa di alcune ferite riportate a gamba e piede destro in seguito all’incidente di meno di una settimana fa. La decisione dei commissari è stata presa perché si è ritenuto che il pilota avesse guidato in maniera irresponsabile, provocando quindi una caduta.

Proprio in seguito a questo fatto si è complicata la situazione in ottica iridata per Bezzecchi, che ora deve cercare di ricucire il distacco di 12 punti sul rivale Jorge Martín. Per lo spagnolo invece si presenta in Malesia la prima occasione di chiudere i conti e di mettere le mani sull’ambita corona iridata.

Lascia un commento