Moto3: Gabriel Rodrigo, Riccardo Rossi e un nuovo sponsor per il team Gresini 2019

Moto3: Gabriel Rodrigo, Riccardo Rossi e un nuovo sponsor per il team Gresini 2019

Sono Gabriel Rodrigo ed il rookie Riccardo Rossi i piloti sul quale punta Gresini per il 2019. In arrivo anche un nuovo sponsor principale per il progetto Moto3.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Rivoluzione in corso in casa Gresini per quella che sarà la stagione 2019: cambiano completamente i piloti, che saranno Gabriel Rodrigo e l’esordiente Riccardo Rossi, ma è in arrivo anche un nuovo sponsor principale, Kömmerling. Una nuova sfida che riparte con un profilo completamente rinnovato, ma con gli stessi obiettivi di sempre, vale a dire continuare a rimanere al vertice nella categoria minore del Motomondiale.

Accordo annuale per Gabriel Rodrigo, in arrivo da RBA BOE Skull Rider e che, data la sua esperienza dovuta alle quattro stagioni disputate in Moto3, sarà chiaramente il pilota di punta nella squadra di Fausto Gresini. Per lui un solo podio, ottenuto in Catalunya, ma la determinazione a porsi come uno dei protagonisti. Accanto a lui ci sarà un rookie, il giovane Riccardo Rossi, quest’anno attivo con Gresini Racing nel CIV (da segnalare una vittoria al Mugello) e in azione anche nel CEV ma con Laglisse Academy. Lo attende quindi un anno importante, con l’obiettivo dichiarato di conquistare il titolo di miglior esordiente dell’anno.

Riccardo Rossi all'esordio mondiale nel 2019
Riccardo Rossi all’esordio mondiale nel 2019

Come detto però arriva anche un nuovo sponsor principale per Gresini Racing: per i prossimi tre anni sarà Kömmerling, marchio leader a livello europeo nella produzione di profili per serramenti in pvc. Attraverso la filiale italiana, ha deciso di sposare il “giovane” progetto di Fausto Gresini, puntando quindi su Rodrigo e Rossi con l’obiettivo di continuare ad ottenere successi importanti nel Campionato del Mondo.

Kömmerling è il nuovo title sponsor per il progetto Moto3 di Fausto Gresini
Kömmerling è il nuovo title sponsor per il progetto Moto3 di Fausto Gresini

“Sono al settimo cielo per questo nuovo progetto” ha dichiarato Gabriel Rodrigo. “Senza dubbio è una grande opportunità per la mia carriera. Potermi unire ad una squadra di livello assoluto come Gresini Racing è fantastico. Sono molto grato a Fausto a tutto il team per aver creduto in me e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose. Lavorerò e lotterò perché il 2019 sia un grande anno per tutti”.

“Sono davvero molto contento e voglio ringraziare Fausto e la mia famiglia per questa grandissima opportunità” ha aggiunto Riccardo Rossi. “Come obiettivo nel mio primo anno mondiale mi piacerebbe stare nella top 10 e sicuramente essere il Rookie dell’Anno. Ho una grandissima voglia di iniziare e ho scelto il 54: il mio primo mentore è stato Mattia Pasini e la mia prima wildcard al CEV con il Team Gresini era stata proprio con questo numero.”

Le parole di soddisfazione da parte del Team Manager Fausto Gresini: “Sono felice di questo nuovo binomio. Gabriel debutterà con noi e con la Honda, ma ha già grande esperienza mondiale e pensiamo che possa essere un pilota di punta di questa categoria, e poi c’è un giovane italiano come Riccardo che passa dal CIV al mondiale: è la continuazione di un processo che in passato ha visto protagonisti Bastianini, Diggia, Baldassarri Antonelli e molti altri e che credo sia di buon auspicio per Riccardo. Con molto orgoglio annuncio anche l’arrivo di Kömmerling Italia come nuovo title sponsor per i prossimi 3 anni. Una partnership importantissima per noi, quindi benvenuti a bordo a tutti, siamo carichissimi per il 2019.”

Chiude così Andrea Bulgarelli, Direttore Commerciale Kömmerling Italia: “Quella di Gresini Racing è una bella realtà con valori importanti che noi condividiamo in pieno, in particolare riguardo la crescita dei giovani piloti. Investire sul nuovo che avanza è una politica fondamentale anche per Kömmerling, che da sempre guarda alla crescita dei propri clienti serramentisti. Come unici produttori in Italia di profili in PVC per finestre, il connubio con l’italianissimo Team Gresini ci è parso naturale e contiamo di condividere con la squadra di Fausto Gresini tante soddisfazioni nei prossimi tre anni in un palcoscenico che, senza dubbio, ci porterà grande visibilità.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy