Moto3: Fabio Quartararo e Andrea Locatelli (con Mir) debuttano sulle KTM Leopard

Moto3: Fabio Quartararo e Andrea Locatelli (con Mir) debuttano sulle KTM Leopard

Al Circuit de Barcelona-Catalunya primo test per Fabio Quartararo, Andrea Locatelli e Joan Mir in sella alle KTM Moto3 del Leopard Racing

Da Honda a KTM con tre nuovi piloti, chiamati a riconfermare il Leopard Racing sul trono del Mondiale Moto3 dopo il successo dello scorso anno con Danny Kent (promosso in Moto2). Al Circuit de Barcelona-Catalunya la squadra Campione del Mondo in carica ha effettuato nella giornata di ieri la prima uscita con le tre KTM RC 250 GP 2016 affidate al trio che difenderà i colori Leopard in questa stagione: il Campione CEV Moto3 2013-2014 Fabio Quartararo, Joan Mir (2° nella Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014 e 3° nel CEV Moto3 2015) più il nostro Andrea Locatelli, alla sua terza stagione nel Mondiale dopo il titolo CIV conquistato nel 2013.

Sempre con Christian Ljundberg in qualità di Responsabile Tecnico della struttura tedesca con investitori lussemburghesi, il Leopard Racing ha anticipato le altre squadre del Mondiale Moto3 attese in pista soltanto nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 febbraio a Valencia. Un’opportunità colta al volto a Montmelò per consentire ai piloti di scoprire le peculiarità della KTM RC 250 GP 2016, a cominciare da Fabio Quartararo, al suo debutto assoluto in sella alla monocilindrica di Mattighofen.

Il nuovo fenomeno del motociclismo francese, archiviato un esordio tra alti e bassi (podi e pole, ma anche una serie infinite di cadute e problematiche nella seconda metà 2015 con Honda Monlau), ha scelto Leopard Racing motivato dal lavorare nuovamente con Ljundberg dopo la trionfale esperienza vissuta insieme nel CEV 2013. Accanto a “El Diablo” correrà Andrea Locatelli, a sua volta al primo Test con KTM, tornato in pista dopo l’infortunio dei conclusivi round dello scorso anno.

Andrea Locatelli con il cupolino della sua KTM

Sarà invece alla prima stagione completa nel Mondiale Moto3 Joan Mir, con una KTM vestita proprio con i colori Leopard ed iscritta dal Team Machado in gara nell’ultima tappa del CEV Moto3 2016 a Valencia riuscendo a lottare per la vittoria. Il pilota maiorchino aveva impressionato nella prova del Mondiale a Phillip Island lo scorso anno con il Leopard Racing, sostituendo l’infortunato Hiroki Ono.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy