Moto3: Di Giannantonio e Martin con il team Gresini per il 2017

Moto3: Di Giannantonio e Martin con il team Gresini per il 2017

Il team Gresini annuncia la riconferma di Fabio Di Giannantonio e l’ingaggio di Jorge Martin per il Mondiale Moto3 2017.

2 commenti

Il team Gresini Racing ha annunciato la propria line-up di piloti per il Mondiale Moto3 2017. Con Enea Bastianini che passerà al team Monlau, la compagine faentina affiderà le due Honda NSF250RW al riconfermato Fabio Di Giannantonio e a Jorge Martin. Tre podi all’attivo (Mugello, Assen, Brno) alla sua stagione d’esordio nel Motomondiale, ‘Diggia’ cercherà di ambire a risultati ancor più importanti nel 2017.

Sono felice di poter proseguire il mio cammino nel Campionato del Mondo con la Gresini Racing“, ha ammesso Fabio Di Giannantonio. “In questo mio primo anno mi sto trovando benissimo e onestamente non mi sarei mai aspettato di crescere così tanto e di ottenere simili risultati. La squadra mi ha aiutato tantissimo in questo e poter affrontare la prossima stagione lavorando con lo stesso gruppo di persone è senza dubbio positivo e ci pone nella posizione ideale per crescere ancora di più insieme e provare così a centrare grandi risultati. La voglia di fare bene è tanta e non vogliamo lasciare nulla al caso, per cui pianificheremo al meglio la preparazione invernale per presentarci al via del campionato 2017 in gran forma!“.

Fausto Gresini e Jorge Martin
Fausto Gresini e Jorge Martin

Accanto a Fabio Di Giannantonio il team Gresini ha deciso di puntare su Jorge Martin, Campione 2014 della Red Bull MotoGP Rookies Cup e recentemente sul podio a Brno (2°) con la Mahindra del Team Aspar.

Sono molto contento di avere l’opportunità di entrare a far parte della Gresini Racing, una squadra con una storia ricca di grandi risultati. Sentivo la necessità di affrontare una nuova sfida, con una nuova moto, per dare seguito al mio processo di maturazione e sono perciò grato per la fiducia che la Gresini Racing ha riposto nelle mie capacità. Sono motivato a dare il massimo per raggiungere grandi traguardi insieme, a partire dalla prossima stagione: sicuramente formeremo un grande team, sin dal primo giorno! Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Team Aspar, che due anni fa, a soli 16 anni, mi ha dato l’opportunità di debuttare del Campionato del Mondo. Grazie alla loro dedizione e fiducia sono potuto crescere come pilota e perciò non dimenticherò mai ciò che hanno fatto per me“.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. trevor - 11 mesi fa

    E Aspar non ha annunciato ancora nessuno per l’anno prossimo, visto che perde entrambi i piloti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. njsr777 - 11 mesi fa

      Ha annunciato DallaPorta al gp d’Austria

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy