Moto3: Davide Pizzoli wild card a Jerez con il team di Alex Rins

Moto3: Davide Pizzoli wild card a Jerez con il team di Alex Rins

Davide Pizzoli ed Enzo Boulom difenderanno, da wild card, i colori del Procercasa 42Motorsport di Alex Rins nel Mondiale Moto3 a Jerez.

Ci sarà un nome italiano in più nel Mondiale Moto3 a Jerez: stiamo parlando di Davide Pizzoli, classe 1999, dal 2013 impegnato nei campionati motociclistici della penisola iberica realizzando anche una wild card mondiale l’anno scorso ad Aragón con il team LaGlisse (chiudendo il ventiseiesima posizione). Da questa stagione corre con i colori del team Procercasa 42Motorsport di Alex Rins nel CEV Moto3, il cui primo appuntamento si è svolto proprio lo scorso weekend a Valencia con uno zero rimediato in Gara 1 per un contatto al via, mentre in Gara 2 ha concluso con un tredicesimo posto.

Il giovane pilota italiano questo weekend avrà l’occasione quindi di disputare la sua seconda wild card iridata, proprio con il team di Rins, al debutto nel campionato del mondo. “Il mio obiettivo sarà quello di rientrare nei primi 15“, ha dichiarato Pizzoli, “ma so quanto sarà difficile perché il livello in Moto3 è alto. Darò il massimo per imparare e fare esperienza, per poi applicarla nel FIM CEV e lottare per il Mondiale Junior“. Il giovane pilota poi ricorda anche la sua prima esperienza mondiale: “Mi ricordo del mio debutto ad Aragón l’anno scorso, tutti erano molto veloci e non hai un attimo di riposo“.

Non sarà l’unico presente a Jerez con i colori di Rins: il team 42Motorsport schiererà anche il pilota francese Enzo Boulom, al suo debutto nel campionato del mondo come wild card. “Il mio consiglio è che non siano troppo nervosi“, ha commentato Alex Rins in vista della tappa spagnola, “si tratta del Motomondiale ed a molti piloti basta già questo per agitarsi. Sia Davide che Enzo sanno come fare in pista, sono piloti giovani ma con esperienza, quindi sicuramente faranno un ottimo lavoro. L’obiettivo principale è imparare il più possibile“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy