Moto3 Catalunya Qualifiche: Brad Binder in pole

Moto3 Catalunya Qualifiche: Brad Binder in pole

Brad Binder conquista la pole nella Moto3 a Montmelò, Niccolò Antonelli 2° a soli 54 millesimi, Bulega e Bastianini in seconda fila, Bagnaia in terza.

La pole position sul tracciato del Montmeló quest’anno finisce nelle mani di Brad Binder, che all’ultimo secondo sopravanza Niccolò Antonelli. Chiude la prima fila Jorge Navarro, ma in top ten troviamo anche Nicolò Bulega (quarto), Enea Bastianini (quinto), Francesco Bagnaia (settimo) e Romano Fenati (decimo).

Nei primi minuti comandando Navarro e Canet, davanti a Antonelli, Bulega, Bastianini e Di Giannantonio, mentre Bagnaia si ferma a La Caixa per un problema meccanico ed è costretto a tornare al box a piedi. Tempi più o meno stabili fino ad un quarto d’ora dalla fine, quando nelle prime posizioni troviamo sempre Navarro, ma seguito da Bastianini, Pawi, Migno e la wild card Arenas. A sei minuti dalla fine, dopo una breve sosta ai box, comincia l’assalto vero e proprio alla pole position del Gran Premio di Catalunya.

La battaglia è tra Binder e Antonelli: l’italiano stampa un gran giro ponendosi davanti a tutti, ma pochi secondi dopo il leader iridato conclude con un tempo che gli permette di scattare dalla prima casella in griglia. Terzo è Jorge Navarro, mentre la seconda fila è tutta italiana con Nicolò Bulega, Enea Bastianini e Khairul Idham Pawi, che all’ultimo sopravanza Francesco Bagnaia. Ottavo è Jules Danilo, davanti ad Aron Canet e Romano Fenati. Per quanto riguarda gli altri italiani, Fabio Di Giannantonio chiude tredicesimo, Andrea Migno quindicesimo, Andrea Locatelli ventitreesimo, Davide Pizzoli ventinovesimo, Stefano Valtulini trentaduesimo, mentre Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli scattano dal fondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy