Moto3 Catalunya Prove 3: Jorge Navarro il più veloce

Moto3 Catalunya Prove 3: Jorge Navarro il più veloce

Jorge Navarro fa registrare il miglior tempo nella FP3 Moto3 scoprendo le modifiche al layout di Montmelò, 2° Antonelli, nella top-5 anche Fenati e Bastianini.

Con il pensiero ancora rivolto alla tragedia di Luis Salom, i giovani piloti della categoria Moto3 iniziano la giornata con la terza sessione di prove libere: la durata passa da 40 a 55 minuti per studiare le modifiche apportate al tracciato in seguito all’incidente occorso ieri al pilota spagnolo. Il più rapido è il pilota di casa Jorge Navarro, che precede Niccolò Antonelli e Aron Canet.

Nei primi minuti ci sono problemi tecnici per Fabio Spiranelli, costretto a riportare a spinta la sua moto ai box, mentre al momento Navarro comanda la classifica, davanti ad Antonelli, Locatelli, Canet e Migno. Risalgono anche Binder, Bulega, Bastianini e Fenati, che si fanno vedere nelle zone alte, ma a poco meno di metà turno Antonelli si pone al comando davanti allo spagnolo del team Estrella Galicia. A pochi minuti dalla fine il giovane rookie Canet prende la testa della classifica, davanti al compagno di squadra Navarro, ma la battaglia a colpi di tempi cronometrati non finisce fino all’esposizione della bandiera a scacchi.

Jorge Navarro è il più veloce in questa sessione di prove libere, davanti a Niccolò Antonelli ed al compagno di squadra Aron Canet. Quarto è Romano Fenati, che precede Enea Bastianini e Hiroki Ono, mentre chiude in settima posizione Juanfran Guevara, davanti ad Andrea Migno ed al leader iridato Brad Binder. Conclude in decima piazza Andrea Locatelli, che precede Nicolò Bulega, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Francesco Bagnaia è tredicesimo, Fabio Di Giannantonio tredicesimo, Davide Pizzoli trentunesimo, davanti a Stefano Valtulini, Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli. Non c’è un tempo cronometrato per Alexis Masbou, rimasto fermo ai box per un problema tecnico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy