Moto3, Catalunya: Alonso Lopez e Livio Loi retrocessi di 12 posizioni in griglia

Moto3, Catalunya: Alonso Lopez e Livio Loi retrocessi di 12 posizioni in griglia

Il rookie EG 0,0 ed il pilota Reale Avintia sono stati penalizzati per essere andati troppo lenti nel corso delle FP3: entrambi, già piuttosto indietro in qualifica, scatteranno dal fondo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Arrivano due sanzioni a qualche ora dalla conclusione delle qualifiche della categoria Moto3: Alonso Lopez e Livio Loi infatti sono stati penalizzati per eccessiva lentezza nel corso della terza ed ultima sessione di prove libere. Questa infrazione comporta una retrocessione di 12 caselle in griglia di partenza nel Gran Premio di Catalunya, al via alle 11.00 di domenica 17 giugno.

Non è stato finora un fine settimana facile per il belga del team Reale Avintia, né tantomeno lo è stato per il rookie del team Estrella Galicia 0,0: il primo ha chiuso in 27° posizione nel corso delle qualifiche, mentre il secondo, dopo essersi piazzato in 12° piazza nelle FP3, non è andato oltre il 24° crono in qualifica (il 17° tempo finale gli è stato in seguito cancellato per essere uscito di pista).

Conta poco però, perché con l’inasprimento delle sanzioni per essere andati oltre il limite del 110% in tre o più settori della pista (un comportamento pericoloso per la sicurezza di chi è presente in pista) comporta per entrambi una penalizzazione di ben 12 caselle in griglia di partenza. Per farla breve, in gara entrambi i piloti dovranno scattare dal fondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy