Moto3 Brno, Prove 3: Gabriel Rodrigo al top con caduta, seguono Kornfeil e Di Giannantonio

Moto3 Brno, Prove 3: Gabriel Rodrigo al top con caduta, seguono Kornfeil e Di Giannantonio

Il pilota RBA BOE Skull Rider, protagonista di una caduta ad inizio turno, chiude l’ultima sessione di libere in testa, seguito dal pilota di casa Kornfeil e dagli italiani Di Giannantonio e Dalla Porta.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nella terza ed ultima sessione di prove libere registriamo i tempi più veloci del fine settimana ceco per la categoria minore del Motomondiale: al comando c’è Gabriel Rodrigo, che, ripartito dopo una scivolata iniziale, chiude davanti al pilota di casa Jakub Kornfeil ed alla coppia tricolore Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, mentre uno dei maggiori contendenti in ottica iridata, Marco Bezzecchi, è solo 23°. Alle 12.35 prenderanno il via le qualifiche.

Dopo pochi minuti si porta in testa Canet (il primo a scendere sotto il muro di 2:09), provvisoriamente seguito da Toba e Öttl, mentre registriamo una caduta, quella di Rodrigo alla curva 11, in grado però di ripartire per portare la moto ai box. Le temperature non sono migliori rispetto alla prima giornata (e le condizioni della pista sembrano peggiorate rispetto all’anno scorso), ma i tempi si abbassano notevolmente rispetto a quanto visto venerdì, portando quindi a svariati cambiamenti in classifica nel corso del turno dopo un lungo momento di stallo.

L’ultima sessione di prove libere, che proprio alla fine vede un highside per Migno alla curva 3, si chiude con Gabriel Rodrigo al top, autore di un 2:08.115 (in scia). Secondo è Jakub Kornfeil, seguito da Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, mentre troviamo in quinta piazza Albert Arenas, a precedere Nicolò Bulega e Aron Canet. Ottavo posto per Enea Bastianini, con Ayumu Sasaki e Jaume Masia a chiudere la top ten, mentre concludono così gli altri italiani: Niccolò Antonelli è 13°, Tony Arbolino è 18°, Marco Bezzecchi è 23°, Dennis Foggia è 25° davanti ad Andrea Migno e Stefano Nepa.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy