La notizia era già nell’aria dalla serata di lunedì, ma una volta sistemati dei dettagli/formalità è arrivato l’annuncio ufficiale. In sostituzione dell’infortunato Darryn Binder, a Brno correrà con la seconda KTM RC 250 GP del World Wide Race/Platinum Bay Real Estate il capo-classifica del CEV Moto3 Dennis Foggia, portacolori della VR46 Riders Academy al suo esordio assoluto nel Motomondiale.
“The Rocket”, 16 anni compiuti, con lo Sky VR46 Junior Team è balzato al comando della classifica di campionato del ‘Mundialito‘ conquistando, da assoluto dominatore, la vittoria nelle ultime tre gare disputatesi tra Valencia ed Estoril. Già protagonista nella PreMoto3/PreGP italiana ed iberica, per Foggia sarà il debutto nel Mondiale Moto3 affiancando per il Gran Premio di Repubblica Ceca Marcos Ramirez, reduce dal 3° posto del Sachsenring.
Per quanto riguarda la stagione 2018, per Dennis Foggia si parla chiaramente di una (meritata) promozione a tempo pieno al Mondiale Moto3 con tre possibili scenari: chiaramente lo Sky Racing Team VR46, Aspar (che passerà a KTM) e lo stesso World Wide Race.
- Login o Registrazione