Moto3 Brno Dennis Foggia sostituisce Darryn Binder

Moto3 Brno Dennis Foggia sostituisce Darryn Binder

Adesso è ufficiale: Dennis Foggia sostituirà l’infortunato Darryn Binder a Brno. Per il leader del CEV Moto3 è l’esordio nel Motomondiale.

La notizia era già nell’aria dalla serata di lunedì, ma una volta sistemati dei dettagli/formalità è arrivato l’annuncio ufficiale. In sostituzione dell’infortunato Darryn Binder, a Brno correrà con la seconda KTM RC 250 GP del World Wide Race/Platinum Bay Real Estate il capo-classifica del CEV Moto3 Dennis Foggia, portacolori della VR46 Riders Academy al suo esordio assoluto nel Motomondiale.

“The Rocket”, 16 anni compiuti, con lo Sky VR46 Junior Team è balzato al comando della classifica di campionato del ‘Mundialito‘ conquistando, da assoluto dominatore, la vittoria nelle ultime tre gare disputatesi tra Valencia ed Estoril. Già protagonista nella PreMoto3/PreGP italiana ed iberica, per Foggia sarà il debutto nel Mondiale Moto3 affiancando per il Gran Premio di Repubblica Ceca Marcos Ramirez, reduce dal 3° posto del Sachsenring.

Dennis Foggia con lo Sky VR46 Junior Team festeggia la vittoria ad Estoril
Dennis Foggia con lo Sky VR46 Junior Team festeggia la vittoria ad Estoril
Sono davvero molto contento per avere avuto questa wild card“, ha ammesso Dennis Foggia. “E’ la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante. Essere nel paddock e pensare di poter scendere in pista con questi piloti è bellissimo. In questi giorni cercherò di imparare il più possibile. Ascolterò il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi. Farò sicuramente del mio meglio perché questo sia un week end davvero positivo“.

Per quanto riguarda la stagione 2018, per Dennis Foggia si parla chiaramente di una (meritata) promozione a tempo pieno al Mondiale Moto3 con tre possibili scenari: chiaramente lo Sky Racing Team VR46, Aspar (che passerà a KTM) e lo stesso World Wide Race.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy