Moto3: Binder infortunato, Raul Fernandez suo sostituto in Germania

Moto3: Binder infortunato, Raul Fernandez suo sostituto in Germania

Ad una settimana dal GP di Germania, Darryn Binder si infortuna alla spalla nel corso di un allenamento. Al suo posto il pilota CEV Moto3 Raul Fernandez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il team Red Bull KTM Ajo perde il suo pilota ufficiale per il Gran Premio del Sachsenring: Darryn Binder infatti si è procurato la frattura della clavicola destra nel corso di un allenamento. In Germania la squadra di Aki Ajo ci sarà comunque, con Raul Fernandez.

Giovedì pomeriggio il pilota sudafricano, che si stava allenando in supermotard, è caduto accusando la rottura della spalla destra. Nella giornata di oggi Binder è stato operato al Hospital Universitario Dexeus di Barcellona per mano della equipe del dottor Xavier Mir. Trattandosi di una frattura scomposta, si è resa necessaria un’operazione di 120 minuti per ridurla e applicare una placca in titanio e sei viti.

Darryn Binder rimarrà in ospedale per le prossime 24 ore, prima di iniziare il processo di riabilitazione, ma chiaramente non sarà disponibile per il Gran Premio di Germania della prossima settimana. Il pilota sudafricano avrà bisogno di circa tre settimane per recuperare, quindi si pensa sia possibile rivederlo in azione a Brno.

Red Bull KTM Ajo ha pronto il sostituto: si tratta di Raul Fernandez, diciassettenne pilota spagnolo in azione quest’anno nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy