Moto3 Austria, Prove 2: Miglior tempo di John McPhee, segue Bezzecchi

Moto3 Austria, Prove 2: Miglior tempo di John McPhee, segue Bezzecchi

In un turno intervallato dalla pioggia John McPhee chiude le FP2 al comando, a precedere Marco Bezzecchi e Gabriel Rodrigo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Gocce di pioggia rallentano la seconda sessione di prove libere per la categoria Moto3, ma queste condizioni incerte sembrano favorire John McPhee, che negli ultimi minuti si porta in testa chiudendo il turno con il miglior tempo. Seconda piazza per Marco Bezzecchi, terzo è Gabriel Rodrigo, ma registriamo anche un incidente multiplo tra Bulega, Antonelli e Atiratphuvapat, sembra senza conseguenze serie per i piloti.

Tutti i piloti escono in pista fin da subito per cercare di realizzare un buon giro, visto il pericolo incombente della pioggia, che non tarda molto a farsi vedere: dopo una decina di minuti infatti ecco la bandiera con la croce di S. Andrea, che convince tutti i piloti a tornare momentaneamente ai box. Rodrigo è al comando, seguito dagli italiani Di Giannantonio, Bastianini, Arbolino, Bezzecchi e Antonelli, ma in seguito le condizioni migliorano e si può tornare a competere senza problemi, tranne per Martín, per precauzione rimasto fermo ai box. A fine turno compare nuovamente qualche goccia di pioggia e registriamo un incidente multiplo, con Bulega protagonista di un violento highside alla curva 1 e la sua moto che nella carambola coinvolge Antonelli e Atiratphuvapat (quest’ultimo apparso piuttosto dolorante).

Il turno si chiude con John McPhee al comando, seguito dal leader iridato Marco Bezzecchi e da Gabriel Rodrigo, mentre Enea Bastianini stampa il quarto tempo davanti a Philipp Öttl e Kaito Toba. Settima piazza per Albert Arenas, a precedere Tony Arbolino e Niccolò Antonelli, mentre chiude la top ten Jaume Masiá (che rimane comunque il migliore nella prima giornata). Così gli altri italiani: Fabio Di Giannantonio è 14° davanti a Lorenzo Dalla Porta, Stefano Nepa è 17°, Andrea Migno è 21°, Nicolò Bulega è 28° seguito dal compagno di squadra Dennis Foggia.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy