Moto3 Austria, Prove 1: Jaume Masiá in testa, 2° Bezzecchi

Moto3 Austria, Prove 1: Jaume Masiá in testa, 2° Bezzecchi

Il rookie spagnolo chiude le FP1 con il miglior riferimento cronometrico, davanti al leader iridato ed a Lorenzo Dalla Porta.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La tappa austriaca comincia con Jaume Masiá in vetta nel primo turno di prove libere: il rookie del team Bester Capital Dubai ha realizzato il miglior crono precedendo di pochi centesimi Marco Bezzecchi, con Lorenzo Dalla Porta a completare la top 3, ma contiamo in top ten anche Enea Bastianini (sesto) e Nicolò Bulega (settimo). Alle 13.10 si riparte con le prove libere 2 al Red Bull Ring per la categoria minore del Motomondiale.

In pista in questa prima sessione di prove libere abbiamo Jorge Martín: dopo aver ricevuto l’ok dai medici in circuito, lo spagnolo proverà a correre nonostante l’infortunio al polso occorsogli appena una settimana fa. Abbiamo due wild card: ritroviamo Ai Ogura (quarta occasione iridata in questo 2018), ma c’è anche Max Kofler, pilota austriaco di 16 anni, per la seconda stagione consecutiva in azione nella tappa di casa. Da segnalare nel corso del turno la caduta di Arbolino alla curva Pirelli, fortunatamente senza conseguenze per il pilota, anche se non si può dire lo stesso per la moto, ma finiscono a terra anche Ramírez, protagonista di un highside dal quale però si rialza immediatamente, e proprio all’ultimo Aron Canet.

Chi chiude al comando questo primo turno è Jaume Masiá, che per soli 81 millesimi chiude davanti al leader iridato Marco Bezzecchi, mentre in terza piazza c’è Lorenzo Dalla Porta a precedere Philipp Öttl e John McPhee. Sesto posto finale per Enea Bastianini, seguito da Nicolò Bulega e Jakub Kornfeil, mentre chiudono la top ten Kazuki Masaki e Albert Arenas. Così gli altri italiani: Andrea Migno è 13°, Fabio Di Giannantonio è 16° davanti a Niccolò Antonelli, Tony Arbolino è 19°, Stefano Nepa è 26°, Dennis Foggia è 29°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy