Moto3 Austin Prove 1: Guizzo finale di Jorge Martin, seguono gli italiani

Moto3 Austin Prove 1: Guizzo finale di Jorge Martin, seguono gli italiani

Il pilota spagnolo stampa il miglior tempo solo alla fine della sessione, portandosi davanti ad Enea Bastianini, Andrea Migno e Marco Bezzecchi.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Jorge Martin realizza il miglior riferimento cronometro nel primo turno di prove libere: il pilota Del Conca Gresini si mantiene tranquillo per la maggior parte del tempo, dando la zampata importante solo negli ultimi minuti, un guizzo che gli permette di chiudere in testa. A seguire gli italiani Enea Bastianini, Andrea Migno e Marco Bezzecchi, quest’ultimo fresco vincitore in Argentina.

Il cielo è terso, ma la superficie della pista si presenta piuttosto sporca: è in queste condizioni che i piloti della categoria Moto3 entrano in azione per la prima sessione di prove libere del fine settimana texano. I tempi sono molto lontani rispetto ai record della pista, ma non mancano i duelli a colpi di tempi cronometrati, con una buona presenza di italiani in competizione per la top ten.

Sembra una battaglia tra Bezzecchi, Canet, Masia e Bastianini, ma negli ultimi due minuti spunta Jorge Martin, che ferma il cronometro su un 2:20.005 e chiude così in testa. A seguire troviamo un trio tutto tricolore composto da Enea Bastianini, Andrea Migno e Marco Bezzecchi, a precedere Aron Canet ed il rookie Jaume Masia. In settima piazza c’è Niccolò Antonelli, seguito da Phillip Oettl e Fabio Di Giannantonio, mentre chiude la top ten John McPhee.

Questi i piazzamenti degli altri piloti italiani: Lorenzo Dalla Porta chiude in 13° posizione, il rookie Dennis Foggia è 18°, Nicolò Bulega è 20°, Tony Arbolino stampa il 27° tempo finale.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy