Moto3 Assen Prove 3: Canet davanti ai piloti italiani

Moto3 Assen Prove 3: Canet davanti ai piloti italiani

Di Aron Canet il miglior tempo nella FP3 Moto3 al TT Circuit Assen, in evidenza Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia e Andrea Migno.

Il terzo turno di prove libere si conclude nuovamente con un rookie al comando: Aron Canet stampa ancora una volta il miglior tempo, ma dietro di lui troviamo ben sei italiani in top ten, a cominciare da Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia e Andrea Migno che sono molto vicini all’esordiente spagnolo.

Molto veloce da subito Canet, autore del miglior tempo nel corso della prima giornata, ma si fanno vedere anche Bastianini, Locatelli, Rodrigo e Fenati, che scalano la classifica. Serie di giri veloci anche per il leader iridato Binder, ma nelle zone alte contiamo anche Pawi e Bulega, per un totale di ben tre rookie nelle prime quattro posizioni provvisorie a meno di un quarto d’ora alla fine. La situazione è abbastanza tranquilla fino a pochi minuti dalla fine, quando i tempi cominciano ad abbassarsi in vista delle qualifiche. Da registrare a fine turno l’unica caduta della sessione, quella di Livio Loi protagonista di una scivolata alla Mandeveen.

Il miglior tempo è ancora una volta di Aron Canet, che precede un trio italiano composto da Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia e Andrea Migno. Quinta posizione per Gabriel Rodrigo davanti a Fabio Quartararo e ad un altro terzetto tricolore capitanato da Enea Bastianini, che precede Nicolò Bulega e Romano Fenati, mentre chiude la top ten il leader iridato Brad Binder. Per quanto riguarda gli altri italiani, Andrea Locatelli è diciannovesimo davanti a Lorenzo Dalla Porta, Fabio di Giannantonio è venticinquesimo, Stefano Valtulini è ventinovesimo, mentre Lorenzo Petrarca e Fabio Spiranelli chiudono la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy