Moto3 Assen Mercato 2018: Aron Canet resta con Monlau Competition

Moto3 Assen Mercato 2018: Aron Canet resta con Monlau Competition

Il 17enne spagnolo annuncia la riconferma con la squadra Honda HRC, ancora un anno nella entry class.

Nella settimana del Gran Premio di Assen arriva l’ufficialità per quanto riguarda un rinnovo in Moto3: il team Estrella Galicia 0,0 Monlau infatti ha annunciato la presenza in squadra di Aron Canet per un’altra stagione. Nel 2018 quindi il giovane pilota spagnolo, alla sua seconda annata completa nel Campionato del Mondo, correrà nuovamente nella categoria minore del Motomondiale.

Rinnovare con Estrella Galicia 0,0 è davvero importante” ha dichiarato Canet con un post sulla sua pagina facebook, “significa che hanno fiducia in me. Rimanere per un altro anno in questa grande famiglia sarà utile per continuare la mia formazione, visto che in questa stagione ho ancora tante cose da imparare. A 17 anni ho una grande opportunità per crescere ancora come pilota: il mio unico obiettivo è lavorare duramente assieme alla squadra, proprio come abbiamo fatto fino ad ora.”

Terzo in classifica iridata a soli tre punti da Romano Fenati che lo precede, Canet ha finora chiuso in zona punti in sei gare su sette, ottenendo anche la sua prima vittoria mondiale a Jerez della Frontera e conquistando un secondo posto a Le Mans. Ora affronterà un tracciato del quale non conserva un bel ricordo: nel 2016, mentre battagliava per le posizioni in top ten, lo spagnolo è finito a terra, chiudendo senza punti il GP olandese.

Questo tracciato mi piace molto” ha poi aggiunto Aron Canet, “Nel 2016, anche se non lo conoscevo, mi sono trovato bene ed abbiamo mantenuto costantemente un buon ritmo. Speriamo di ottenere un buon risultato, togliendomi un sassolino dalla scarpa visto com’è andata l’anno scorso.”  

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy