Moto3 Argentina Qualifiche: Prima pole in carriera per Arbolino, 2° Bezzecchi

Moto3 Argentina Qualifiche: Prima pole in carriera per Arbolino, 2° Bezzecchi

Tony Arbolino conquista a Termas de Rio Hondo la prima pole iridata. Prima fila completata da Marco Bezzecchi e Gabriel Rodrigo.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Parla italiano la prima posizione in griglia di partenza del GP in Argentina: la pioggia arrivata a fine sessione permette a Tony Arbolinom, in testa fin dai primi minuti del turno, di conquistare la prima pole position in carriera, ma in prima fila c’è anche Marco Bezzecchi, autore del secondo miglior tempo davanti a Gabriel Rodrigo. La gara prenderà il via domani alle 17.00 ora italiana.

Le condizioni della pista sono ancora incerte, ma tutti i piloti scattano con gomme da asciutto, nella speranza che la pioggia non compaia. Assistiamo ad un curioso incidente iniziale per Martin, che scatta per le qualifiche senza il fondo sulla sua Honda: questo problema lo costringe a rientrare immediatamente ai box, in modo che i suoi meccanici possano porre rimedio.

Highside Migno alla curva 1. Scattano subito fortissimo gli italiani, in particolare Arbolino e Bezzecchi, che inizialmente monopolizzano la testa della classifica, ma anche Di Giannantonio, Antonelli e Bastianini si mantengono in top ten, mentre Migno è protagonista di una caduta senza conseguenze alla curva 1. La situazione sembra come sempre stabile fino all’assalto finale, ma ad una decina di minuti dalla fine ecco la tanto temuta pioggia, che in sostanza congela la classifica.

Pole position quindi per Tony Arbolino, che si troverà in prima fila anche il connazionale Marco Bezzecchi ed il pilota di casa Gabriel Rodrigo, terzo davanti ad Adam Norrodin, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Apre la terza fila Niccolò Antonelli, seguito da Aron Canet e Jorge Martin, mentre chiude la top ten Andrea Migno. Questi i piazzamenti degli altri nostri portacolori: il rookie Dennis Foggia è 14° davanti a Lorenzo Dalla Porta, mentre Nicolò Bulega domani scatterà dalla 27° posizione.

La classifica

DaMWgDOXkAEYpv-

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy