Moto3 Argentina Qualifiche John McPhee in pole, Bulega 2°

Moto3 Argentina Qualifiche John McPhee in pole, Bulega 2°

John McPhee con la Honda del British Talent Team conquista la seconda pole in carriera, accanto a lui in prima fila Nicolò Bulega (2°).

La pole position sul tracciato di Termas de Rio Hondo va a John McPhee: il pilota scozzese schierato dal British Talent Team, bravo a stampare un buon tempo prima della pioggia comparsa a fine turno, porta a casa la seconda pole in carriera, ma la prima fila parla anche italiano grazie a Nicolò Bulega, secondo davanti a Jorge Martin. Buona presenza dei nostri piloti in top ten: Fabio Di Giannantonio è quinto davanti a Romano Fenati, ma contiamo anche Andrea Migno in ottava posizione.

La sessione inizia con tutti i piloti in pista fin da subito, per cercare di sfruttare al massimo il turno nel timore del maltempo. Assistiamo subito ad una violenta caduta, quella che vede protagonista Albert Arenas alla curva 11, fortunatamente senza conseguenze per il pilota. Italiani protagonisti nelle zone alte della classifica: Migno si piazza presto in testa, davanti a Binder ed al compagno di squadra Bulega, ma troviamo anche Antonelli e Di Giannantonio provvisoriamente in top ten. A poco meno di metà sessione cambia la classifica, con McPhee che balza davanti a tutti, seguito da Martin e Canet, posizioni che rimangono invariate fino a pochi minuti dalla fine, quando tutti i piloti tornano in pista per l’ultimo assalto alla pole.

Grazie anche a qualche goccia di pioggia comparsa negli ultimi minuti, John McPhee si assicura la seconda pole position in carriera, davanti a Nicolò Bulega (che all’ultimo arraffa la prima fila) e Jorge Martin. Quarta piazza per Aron Canet, che precede gli italiani Fabio Di Giannantonio e Romano Fenati, mentre scatterà dalla settima casella Juanfran Guevara, davanti ad Andrea Migno e Tatsuki Suzuki. Chiude la top ten Philipp Öttl, mentre si qualificano così gli altri nostri portacolori: Niccolò Antonelli è quattordicesimo davanti ad Enea Bastianini, Marco Bezzecchi è ventitreesimo davanti a Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta è ventiseiesimo, Manuel Pagliani è ventinovesimo (ma è incorso in una penalità per aver percorso alcuni tratti di pista troppo lentamente nel corso delle libere del venerdì, quindi scatterà dal fondo).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy