Moto3 Argentina Prove 2: Tripletta italiana con Bastianini, Dalla Porta e Arbolino

Moto3 Argentina Prove 2: Tripletta italiana con Bastianini, Dalla Porta e Arbolino

Top 3 tutta tricolore nella seconda sessione di prove libere, con Enea Bastianini autore del miglior tempo davanti al compagno di squadra Lorenzo Dalla Porta ed a Tony Arbolino.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il secondo turno di prove libere si chiude con un dominio tutto italiano in testa: al comando troviamo il duo Leopard Racing, con Enea Bastianini davanti a Lorenzo Dalla Porta, ma la top 3 è completata da Tony Arbolino. L’attività in pista riprenderà nel corso della giornata di sabato alle 14.00 ora italiana.

Tutti in pista fin da subito visto il concreto pericolo di pioggia: si comincia con il pilota di casa Rodrigo autore di un 1:51.112 che gli permette di mantenere il comando per buona parte della sessione, davanti a Martin, Antonelli e Bastianini. Negli ultimi minuti però si registra l’attività più intensa e la classifica subisce importanti cambiamenti.

Brividi alla fine con Atiratphuvapat che scivola alla curva 10, ma viene fortunatamente evitato dal piloti che seguivano. Svetta Enea Bastianini, che stampa il miglior crono assoluto di giornata in 1:50.397, seguito a quattro decimi da Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino, mentre in quarta piazza c’è Livio Loi, davanti a Jorge Martin, Kaito Toba e Gabriel Rodrigo.

Ottava piazza per Adam Norrodin, che precede Niccolò Antonelli e Nakarin Atiratphuvapat. Così gli altri piloti italiani: Andrea Migno è 16°, Fabio Di Giannantonio è 21° davanti a Dennis Foggia e Marco Bezzecchi, mentre Nicolò Bulega è 26°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy