Moto3 Argentina Prove 2: Bastianini, Fenati, Migno nella top-3

Moto3 Argentina Prove 2: Bastianini, Fenati, Migno nella top-3

Tre piloti italiani ai primi tre posti della classifica nella top-3 Moto3 in Argentina: Bastianini precede Fenati e Migno, decimo Bulega, scivola Antonelli.

Si apre il secondo turno di prove libere con i piloti Moto3 pronti a ritoccare le prestazioni ottenute nelle FP1. Il tempo si mantiene soleggiato, ma le condizioni della pista sono migliorate. Comandano gli italiani, con Enea Bastianini nuovamente a dettare il ritmo, ma seguito da Romano Fenati e Andrea Migno, con il loro compagno di squadra Nicolò Bulega a chiudere la top ten.

La sessione è segnata dai nostri portacolori, in evidenza fin dai primi minuti con Bastianini ed Antonelli a contendersi le prime due posizioni in classifica. Si fanno vedere anche i due piloti del team Red Bull KTM Ajo, assieme a molti altri che causano qualche cambiamento in classifica nel corso del turno. Si fanno vedere a fine turno tutti e tre i piloti dello Sky Racing Team, che rientrano nelle prime dieci posizioni migliorandosi nettamente rispetto alle libere 1.

Ancora una volta è Enea Bastianini ad ottenere il miglior tempo, primo di un terzetto italiano completato da Romano Fenati e Andrea Migno, rispettivamente secondo e terzo. Quarto è Brad Binder, a precedere Jorge Navarro e Livio Loi, mentre chiudono in top ten anche Juanfran Guevara, Fabio Quartararo, Phillip Oettl ed il nostro Nicolò Bulega. Undicesimo è Niccolò Antonelli, a terra alla curva 1 poco dopo l’esposizione della bandiera a scacchi e non in grado di completare il suo ultimo giro.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Andrea Locatelli è ventesimo, Fabio Di Giannantonio ventitreesimo, Francesco Bagnaia ventottesimo, mentre Lorenzo Petrarca, Stefano Valtulini e Fabio Spiranelli chiudono la classifica. Registriamo ad inizio turno una brutta caduta alla curva 9 per Suzuki, che si rialza recuperando prontamente la moto rimasta in pista.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy