Moto3 Argentina Prove 1: miglior tempo di Marco Bezzecchi

Moto3 Argentina Prove 1: miglior tempo di Marco Bezzecchi

Il pilota PrüstelGP stampa il miglior crono nelle FP1, precedendo Norrodin, Bastianini, Arbolino e Martin. Alle 18.10 le FP2.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Marco Bezzecchi svetta nella prima sessione di libere: l’italiano del team PrüstelGP negli ultimi minuti piazza la sua KTM davanti a tutti, cominciando nel migliore dei modi il GP in Argentina. In seconda piazza troviamo Adam Norrodin, staccato di circa 3 decimi, mentre a seguire ci sono Enea Bastianini e Tony Arbolino, a precedere il fresco vincitore di Losail, Jorge Martin.

La sessione comincia con l’esposizione della bandiera da pioggia per i giovani protagonisti della categoria Moto3, ad indicare pista umida. Fin dai primi minuti Martin si porta in testa, impostando già un ritmo impressionante a suon di giri veloci fino a fermarsi su un 1:53.092, seguito da McPhee e da un quintetto italiano composto da Di Giannantonio, Antonelli, Bastianini, Bezzecchi e Arbolino. La situazione rimane invariata lungo, finché non comincia ad esserci qualche cambiamento dovuto anche alle (in parte) migliorate condizioni della pista.

Il tempo più importante porta la firma di Marco Bezzecchi, che ferma il cronometro su un 1:52.190 e conclude così in testa. Seconda piazza per Adam Norrodin, che all’ultimo ha preceduto Enea Bastianini e Tony Arbolino, mentre Jorge Martin chiude con il quinto crono davanti ad Aron Canet, protagonista (e responsabile) di un incidente con il rookie Yurchenko alla curva 12, per fortuna senza conseguenze, mentre in settima piazza c’è Nakarin Atiratphuvapat, seguito da Marcos Ramirez, Jakub Kornfeil e Ayumu Sasaki. Così gli altri italiani: Lorenzo Dalla Porta è 12° davanti a Fabio Di Giannantonio, Niccolò Antonelli è 15°, Dennis Foggia è 20° davanti ad Andrea Migno, Nicolò Bulega è 28°.

La classifica

Cattura

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy