Moto3 America FP2 Fenati e Antonelli in scia a Quartararo

Moto3 America FP2 Fenati e Antonelli in scia a Quartararo

I due italiani velocissimi, come in FP1. Ma c’è sempre un guastafeste: dopo Navarro spunta il francese. Bene anche Bastianini, Bulega e Bagnaia

Come sempre fin dalle libere della categoria Moto3 assistiamo a continui cambi di posizione, con molti piloti vicini tra loro. Verso la fine del turno è Fabio Quartararo a chiudere in testa, con un tempo al di sotto del record del tracciato. Gli italiani però ci sono, a cominciare da Romano Fenati e Niccolò Antonelli, secondo e terzo, ma contiamo anche Enea Bastianini, Nicolò Bulega e Francesco Bagnaia in top ten.

È Fabio Quartararo il primo a conquistare e mantenere per un po’ la testa della classifica, ma le cose cambieranno spesso: Antonelli, Fenati e Navarro soprattutto si contenderanno assieme al francese la prima posizione per gran parte della sessione. Con un 2:16.250 sarà Quartararo ad ottenere, a pochi minuti dalla fine, il miglior tempo di giornata, al di sotto del record del circuito (2:16.345 appartenente dal 2013 a Salom). Secondo e terzo sono rispettivamente Romano Fenati e Niccolò Antonelli, mentre è quarto Jorge Navarro davanti ad un altro duo italiano, ovvero Enea Bastianini ed il rookie Nicolò Bulega.

In settima posizione un altro esordiente, Aron Canet, ma è ottavo Francesco Bagnaia, l’ultimo degli italiani in top ten. per gli altri dobbiamo scorrere un po’ di più la classifica: Andrea Locatelli è diciassettesimo, davanti ad Andrea Migno, Di Giannantonio chiude ventottesimo, mentre Lorenzo Petrarca, Stefano Valtulini (protagonista di una brutta caduta alla curva sei, con pilota e moto che nella carambola attraversano la pista, per fortuna senza conseguenze a parte Pawi costretto ad uscire di pista) e Fabio Spiranelli chiudono la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy