Moto3: Alonso López operato con successo al piede sinistro

Moto3: Alonso López operato con successo al piede sinistro

Il pilota spagnolo, infortunatosi per una caduta in gara al Sachsenring, è stato operato e spera di potersi rimettere in tempo per tornare in azione a Brno.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il fine settimana al Sachsenring non si è chiuso nel migliore dei modi per il rookie Alonso López: il pilota del team Estrella Galicia 0,0 , scivolato a poche tornate dalla fine della gara, ha riportato una lussazione alla spalla destra e la frattura dell’astragalo del piede sinistro. Proprio per questo il pilota è stato operato lunedì alla Clínica NISA di Aravaca (vicino a Madrid) per mano del dottor Ángel Villamor.

Nel corso dell’intervento è stata applicata una vite per stabilizzare la lesione alla caviglia, mentre il braccio destro è stato immobilizzato. Nella giornata odierna López verrà dimesso e nei prossimi giorni inizierà il processo di riabilitazione, con una sola speranza: riuscire a tornare in forma in tempo per prendere parte al Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma ad inizio agosto.

“Mi è dispiaciuto molto per la cadute e le lesioni accusate al Sachsenring” aveva dichiarato il giovane pilota a Gran Premio concluso. “Si tratta di una delle piste sulla quale non avevo mai girato e pensavo di averlo compreso velocemente, visto che ero riuscito a progredire nel corso delle prove ed in gara stavo mantenendo una buona posizione. Ora farò di tutto per recuperare presto, in modo da essere pronto per la gara a Brno.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy