Moto2: Xavier Cardelús completa la formazione 2019 del Angel Nieto Team

Moto2: Xavier Cardelús completa la formazione 2019 del Angel Nieto Team

Annunciata la line-up ufficiale con cui Angel Nieto Team torna a competere in Moto2 nel 2019: accanto a Jake Dixon ci sarà Xavier Cardelús.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Mancava ormai solo l’annuncio ufficiale, arrivato nella giornata odierna: Xavier Cardelús sarà ufficialmente ai nastri di partenza nel Mondiale Moto2 2019 in sella ad una KTM e come pilota del Angel Nieto Team. Il pilota andorrano, che ha iniziato la stagione in corso nel CEV Moto2, disputando un buon numero di wild card mondiali in preparazione alla prossima stagione, prima di entrare stabilmente nel Campionato del Mondo come pilota Marinelli Snipers, affiancherà il già annunciato Jake Dixon, in arrivo dal BSB.

“Sono molto grato alla squadra ed a Jorge Martínez per questa opportunità” ha dichiarato Xavier Cardelús. “Quella in corso è una stagione di apprendimento, visto che prima ho realizzato qualche wild card ed ora chiuderà quest’annata con Marinelli Snipers. Sto crescendo come pilota e sto facendo sempre più esperienza, in modo da poter disputare al meglio la prossima stagione, la prima come ufficiale, per ringraziare la squadra per la fiducia riposta in me. I nuovi motori 765cc aprono anche un nuovo scenario, che probabilmente si adatteranno meglio al mio stile di guida. Lavorerò per essere al livello di un team così prestigioso.”

Queste le parole di Jorge “Aspar” Martínez: “Torniamo a competere nella categoria intermedia, nella quale abbiamo ottenuto tanti buoni risultati in passato, e lo facciamo con una coppia giovane. Cardelús ha davanti a sé un bel futuro: dopo una stagione in cui ha potuto conoscere alcuni tracciati, potrà competere a tempo pieno nel Mondiale con la nostra squadra. Il suo esordio coincide con l’arrivo dei motori Triumph, che renderanno ancora più competitiva la categoria ma che potrebbe rappresentare un vantaggio per noi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy