Moto2 Xavi Vierge firma con Dynavolt Intact GP per il 2018

Moto2 Xavi Vierge firma con Dynavolt Intact GP per il 2018

Xavi Vierge lascerà Tech 3: per la stagione 2018 lo attende una Suter MMX2 del team Dynavolt Intact GP accanto a Marcel Schrotter.

Dopo due stagioni (e mezzo) trascorse in Tech 3, Xavi Vierge nel 2018 cambierà moto e squadra. Nonostante importanti offerte da parte di team equipaggiati con KALEX, il 20enne pilota catalano ha trovato l’intesa con il Dynavolt Intact GP per correre l’anno prossimo in sella ad una Suter MMX2 in sostituzione di Sandro Cortese. Vierge, vice-Campione CEV Moto2 2015 con una Tech 3 Mistral 610 del TargoBank CNS Motorsport, a stagione in corso era entrato a far parte del team Tech 3 del Mondiale Moto2, mettendo subito in mostra un buon potenziale velocistico.

Laureatosi lo scorso anno Rookie of the Year, Vierge quest’anno stabilmente ha dato prova del proprio valore tanto da attestarsi tra gli “uomini mercato”. Tra le varie proposte il nativo di Barcellona ha scelto l’Intact GP dove andrà ad affiancare Marcel Schrotter.

Sono molto felice“, ha ammesso Xavi Vierge. “Per me è una nuova opportunità. In questi anni ho lavorato duramente ed adesso per me è arrivato il momento di un passo successivo nella mia carriera. A mio avviso il team Dynavolt Intact GP è uno tra i migliori della categoria e non vedo l’ora di iniziare: ha uno staff tecnico di prim’ordine e sono grato loro di aver creduto in me.

Nel contempo desidero ringraziare Tech 3, mi ha dato l’opportunità di correre nel Motomondiale e questo mi ha permesso di coronare un sogno. Adesso sono pronto per questa sfida, avendo firmato con largo anticipo posso concentrarmi sulle restanti 9 gare senza troppi pensieri per la testa“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy