Moto2 Valencia, Qualifiche: Seconda pole stagionale per Luca Marini

Moto2 Valencia, Qualifiche: Seconda pole stagionale per Luca Marini

Luca Marini scatterà dalla pole position in gara a Valencia. In prima fila con lui Xavi Vierge e Marcel Schrötter, quarto il Campione del Mondo Francesco Bagnaia.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Seconda pole position dell’anno per Luca Marini dopo quella di Brno: il pilota italiano, reduce dal primo successo in Moto2 ottenuto a Sepang, mette il suo sigillo alla fine del turno di qualifiche dell’ultima gara dell’anno, conquistando la prima casella in griglia per il Gran Premio di Valencia. In prima fila accanto a lui ci saranno Xavi Vierge e Marcel Schrötter, con il Campione del Mondo Francesco Bagnaia ad aprire la seconda fila.

Le condizioni della pista sono decisamente migliori rispetto a quelle trovate dai piloti Moto2 fino a questo momento, quindi tutti sono in pista per dare il meglio in questa sessione di qualifiche, ma registriamo presto una prima caduta, quella di Lecuona. Turno scoppiettante fin dai primi minuti, con la classifica che si stabilizza solo con Marini provvisoriamente al comando, seguito da Schrötter, Vierge e Bagnaia. C’è anche una caduta per Garzó, mentre i piloti del team Dynavolt Intact GP sono quelli che più di tutti cercano di dare filo da torcere al pilota numero 10.

Nessuno però riuscirà a scalzare dalla prima casella in griglia Luca Marini, che riesce ad assicurarsi così una nuova pole position davanti a Xavi Vierge ed a Marcel Schrötter. Apre la seconda fila Francesco Bagnaia, seguito da Lorenzo Baldassarri e da Sam Lowes. Joan Mir è settimo a precedere Augusto Fernández e Fabio Quartararo, mentre chiude la top ten Miguel Oliveira. Così gli altri italiani: Simone Corsi è 13° davanti a Mattia Pasini, Andrea Locatelli è 18°, Tommaso Marcon è 27° seguito da Federico Fuligni.

La classifica

Cattura2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy